- Auto
- Fiat New Panda 1.2 69 cv FIRE feb 2013
Salve ,
nei vari gruppi mi vantavo di non aver cambiato il termostato ed avere ancora l'originale !
Dopo 175.000 km è arrivata l'ora di cambiarlo .
Tre mesi fa avevo controllato e non vedevo perdite , avevo 170.000 km .
Da un mesetto ogni mattina accendevo il motore partivo subito con il riscaldamento al massimo e ventilazione al massimo , facevo così poiché avevo l'auto sporca con vetri che si appannavano .
Potrebbe essere questa la causa della rottura ?
Il termostato originale ha il difetto di rovinarsi sul raccordo in plastica che va dentro l'abitacolo
Ieri ho percorso 200 km ed ho controllato il termostato per vedere se vedevo perdita fresca ma non ho visto nulla .
Quando sono partito ho fatto scaldare il motore poi acceso il riscaldamento ma solo a metà !
Se non utilizzo il riscaldato massimo potrei risolvere il problema della perdita in modo provvisorio?
Vorrei sostituire il termostato a gennaio un giorno con temperature positive, purtroppo qui ci sono temperature sotto zero , di giorno in grado con vento , previsioni per due settimane con neve in arrivo settimana prossima .
Quale termostato mi consigliate ?
Pasta nera alte temperature intorno alla guarnizione oppure senza ?
Spiegazione ottimale per togliere tutto il liquido senza sporcare ?
Procedura per il nuovo liquido?
Ho visto tanti tutorial ma ognuno fa vedere un metodo
Stavo pensando a prendere un contenitore con pompa a mano da un litro e mezzo per aspirare il liquido dalla vaschetta .
Grazie in anticipo a chiunque interagisce con questo post
nei vari gruppi mi vantavo di non aver cambiato il termostato ed avere ancora l'originale !
Dopo 175.000 km è arrivata l'ora di cambiarlo .
Tre mesi fa avevo controllato e non vedevo perdite , avevo 170.000 km .
Da un mesetto ogni mattina accendevo il motore partivo subito con il riscaldamento al massimo e ventilazione al massimo , facevo così poiché avevo l'auto sporca con vetri che si appannavano .
Potrebbe essere questa la causa della rottura ?
Il termostato originale ha il difetto di rovinarsi sul raccordo in plastica che va dentro l'abitacolo
Ieri ho percorso 200 km ed ho controllato il termostato per vedere se vedevo perdita fresca ma non ho visto nulla .
Quando sono partito ho fatto scaldare il motore poi acceso il riscaldamento ma solo a metà !
Se non utilizzo il riscaldato massimo potrei risolvere il problema della perdita in modo provvisorio?
Vorrei sostituire il termostato a gennaio un giorno con temperature positive, purtroppo qui ci sono temperature sotto zero , di giorno in grado con vento , previsioni per due settimane con neve in arrivo settimana prossima .
Quale termostato mi consigliate ?
Pasta nera alte temperature intorno alla guarnizione oppure senza ?
Spiegazione ottimale per togliere tutto il liquido senza sporcare ?
Procedura per il nuovo liquido?
Ho visto tanti tutorial ma ognuno fa vedere un metodo
Stavo pensando a prendere un contenitore con pompa a mano da un litro e mezzo per aspirare il liquido dalla vaschetta .
Grazie in anticipo a chiunque interagisce con questo post