• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda 2006 mjt emotion- Vibrazioni sterzo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto mk2b 2003
salve a tutti.
da qualche mese la fiat panda mi mia madre quando giro lo sterzo da entrambi i lati da fermo sento una vibrazione. ho letto che protrebbe essere il motorino e che alcuni hanno risolto facendo una calibrazione del sistema tramite multiecuscan.
voi che ne dite?
 
Si si può essere il motorino del servo soprattutto se lo fa anche in fase di sterzata
 
La vibrazione la fa solo se sto fermo e giro lo sterzo lentamente.
Dovrei cambiare i relè e rifare le saldature?
Cmq i meccanici della mia zona (provincia do Napoli?) Mi hanno chiesto, tra manodopera e rettifica del solo motorino del servosterzo, dalle 200 alle 250€.
Che ne dite di questi folli prezzi?
 
se lo usi ti consiglio di staccare il city, e di fare una semplice ricalibratura di sterzo da un'elettrauto e basta, nn credo che sia il motorino altimenti si accendeva la spia rossa dello sterzo sul quadro
 
Ho fatto la calibrazione del sistema ma le piccole vibrazioni sono rimaste.
Che mi consigliate di fare? Devo rettificare il motorino?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso