• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Fiat Panda 2006 mjt emotion- Vibrazioni sterzo

Auto
Fiat Punto mk2b 2003
salve a tutti.
da qualche mese la fiat panda mi mia madre quando giro lo sterzo da entrambi i lati da fermo sento una vibrazione. ho letto che protrebbe essere il motorino e che alcuni hanno risolto facendo una calibrazione del sistema tramite multiecuscan.
voi che ne dite?

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Si si può essere il motorino del servo soprattutto se lo fa anche in fase di sterzata

Auto
Fiat Punto mk2b 2003
La vibrazione la fa solo se sto fermo e giro lo sterzo lentamente.
Dovrei cambiare i relè e rifare le saldature?
Cmq i meccanici della mia zona (provincia do Napoli?) Mi hanno chiesto, tra manodopera e rettifica del solo motorino del servosterzo, dalle 200 alle 250€.
Che ne dite di questi folli prezzi?

rox

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda EasyPower 1.2 8v 2009
se lo usi ti consiglio di staccare il city, e di fare una semplice ricalibratura di sterzo da un'elettrauto e basta, nn credo che sia il motorino altimenti si accendeva la spia rossa dello sterzo sul quadro

Auto
Fiat Punto mk2b 2003
Ho fatto la calibrazione del sistema ma le piccole vibrazioni sono rimaste.
Che mi consigliate di fare? Devo rettificare il motorino?

Alto Basso