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Risolto Fiat Palio - Cavo contachilometri

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Ho chiamato un venditore di Napoli che ha il cavo in vendita su eBay ma dando il codice che mi ha scritto kekkoku non lo ha dicendomi che in fiat è esaurito
 
Se non ti vuoi avventurare sui siti esteri me la vedo dura.

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque, come ti era stato suggerito, smonta il tuo e portatelo dietro per confrontarlo con quello della punto 176, magari è adattabile.
 
Anzi no, il codice è tra l' elenco, quello che viene venduto è il trasmettitore
 
Salve ragazzi allora ho notato che ora tutto funziona perfettamente il problema che ha riscontrato mia moglie è che andando normalmente la lancetta del contachilometri impazziva all'improvviso ma i km li segna regolarmente ora mi chiedo se è il cavo o il trasmettitore che da qualke problema visto che si parla sia di cavo che di trasmettitore !!!!!!!!
Intanto ho cambiato l'alternatore perchè si era inciuccato il regolatore di tensione e quando dalla prima passavo alla seconda in accelerazione mi strattonava ( galoppava ) sostituito l'alternatore il problema l'ho risolto non vorrei che era quello a far impazzire la lancetta ?!?!?!?!?
 
potrebbe essere si l'alternatore...probabile che ti sballava la lancetta...
tienila sotto controllo e facci sapere....
 
Beh, se davvero fosse stato l'alternatore e' un bel caso da mettere nel nostro archivio! ;)
Tienici aggiornati se il problema si ripresenta. ;)
 
anche la mia ora che ricordo ogni tanto sfarfallava quando l'ho dovuto riparare....MMmmmh
 
Buongiorno ragazzi allora da quando ho cambiato l'alternatore ( 30 €uro allo sfascio ) non ho più avuto problemi alla lancetta del contakm,tutto funziona regolarmente
 
Ma vedi tu! Pensavamo al cavo... direi che possiamo chiudere. ;)
 
Quindi ricapitolando il problema ,l'alternatore ha un regolatore di tensione che quando sta per guastarsi comincia a dare dei segni di sbalzi di tensione te ne accorgi perchè il sistema luminoso del cruscotto si alza e si abbassa ma quando ti accorgi che accelerando la macchina strattona e l'impianto delle luci si alza e si abbassa con più intensità è ore di cambiare l'alternatore altrimenti rischi di danneggiare la centralina ,e cosi ho fatto.
Per quanto riguarda il cavo del contakilometri nella foto che ha postato kukkodu si vedono due cavi 1 è quello che fa girare la numerazione l'altro è quello che da l'impulso alla lancetta che è sotto tensione e quindi con l'alternatore danneggiato la lancetta impazziva questo è quanto
Ora si puo dire che il caso è risolto Grazie anche a voi per l'appoggio e le info che mi avete dato
Ciao ragazzi alla prossima
 
Grazie per il compendio finale. In effetti necessario a chiudere il cerchio. ;)
 
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