• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo

Per la Tipo ho letto che è in arrivo il 1.4 t-jet 120cv GPL e forse il motore a metano .
Io sinceramente per la Tipo avrei messo questi motori

BENZINA

1.4 95cv 16v ( versioni base )
1.6 110 cv e-torq ( versioni intermedie )
1.4 turbo 16v 120cv ( versioni TOP )

GPL

1.4 16v 120cv turbo gpl

METANO

0.9 Twi-air 105cv turbo ( meglio dell'ormai vecchio e fiacco 1.4 8v 77cv )

GASOLIO

1.3 multijet 95cv 16v
1.6 multijet 105cv 16v
2.0 multijet 150 cv 16v

20160222_094442.webp

--- Messaggio doppio unito ---

Leggere che di olio compreso di filtro ne vanno solo 2,95 litri mi viene in mente di cambiarlo ogni 7000km......
2,95 litri.......che spettacolo.....:)

20160221_210154.webp

A proposto oltre ad avere l 'hill holder (fantastico non l' avevo mai provato) ha anche il suggerimento di cambiata sul display......

Molto carina per il suo prezzo :), il suggerimento del cambio marcia penso ci sia da un po' di anni ormai sulle FIAT

Ognuno ha le sue manie :), la prima cosa che ho controllato dalle foto di Andrea è stata se aveva il sensore IBS sulla batteria e non ce l'ha. Però il LUM so che ne parla, probabilmente non lo montano su tutte le vetture.

Cosa più importante, bella macchina con ottimo rapporto qualità/prezzo. Complimenti.

Complimenti Andrea1976, io la sto aspettando da un mese e a parte il colore che e' grigio metallizzato chiaro tutto il resto e' uguale, perciò leggo con molto interesse le tue recensioni.
Io avevo provato la 1.6 turbodiesel non essendo disponibile il benzina e avevo un po' timore di trovarmi con un motore sottodimensionato per il genere di macchina ma leggendo qua e là fa chi l'aveva già ritirata mi sono tranquillizzato (certo poi dipende da come la si usa).
Appena arriverà posterò le mie impressioni.
Sono cmq d'accordo con chi dice che e' un peccato non avere messo i led al posto di due lampadine gialle (sarebbe bastato veramente poco) e non avere la possibilità di avere il navigatore sulla OpenEdition nemmeno come optional però considerando il prezzo non ci si può proprio lamentate della dotazione di serie anzi...

Oramai con i telefonini il navigatore non serve piu secondo me.....ora infatti sia posizione/abbaglianti ,anabbaglianti e fendinebbia voglio mettere le osram cool blue intense.......sono omologate e vediamo la differenza postero il prima e il dopo lifting.......:):)

Si è vero con il Cell poi si è sempre aggiornati con le mappe ma bisogna sempre attaccare la ventosa e avere il cavo che pende ma questo come dicevo anche prima e' il male minore considerando il prezzo.
Fammi sapere come ti trovi con le nuove lampade

Vorrei sapere perché la mia punto con praticamente lo stesso motore e 100 kg in meno è data per 178 kmh.
Non che la cosa sia di particolare importanza, ma è strano. Forse l'ultima versione, anche se dichiara la stessa potenza, è stato migliorato parecchio.

E dell'aerodinamica che sicuramente sulla Tipo e' migliore.
Per quanto riguarda il motore la differenza principale e' che sulla Tipo e' euro 6 ma non so fino a che punto sia stato ottimizzato rispetto al tuo
Cmq la domanda e' più che legittima

Leggevo su google , che i motori Fiat Fire anche i 69cv del 1.2 sono in continua modifica e aggiornamento sul sistema di iniezione / accensione

Certo che un 1400 aspirato che sfiora i 190kmh... devono avergli messo la famosa pilLola blu della 500x

Se fa i 185km/h di velocità massima ci sta, mettono sempre 40km/h circa in più

Calcola che il 1.6 a gasolio lo danno per 200km/h di sicuro non stanno a cambiare cinghia fondelli del cruscotto

Indietro
Alto Basso