• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat mk2 1.2 8v - Perdite olio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ah ecco perchè hai risolto, hai cambiato meccanico.
 
Spiritoso Miky :D

Non lo possiamo sapere con precisione per ora. Solo il tempo ci dirà se la zona punterie perderà ancora olio motore. Se succederà ancora, sarà molto probabile che il coperchio sia deformato come ne avevo già parlato alcuni post fa...
 
alexios, se x caso ancora sei in possesso della guarnizione "sbagliata" fagli una foto e postala, magari altri eviteranno di comprarla.
 
Ragazzi siccome devo cambiare la guarnizione su una Fiat Seicento 1.1 fire del 2003 ma non l'ho mai fatto, qualcuno di voi ha fatto qualche tutorial?
 
Ci stavo pensando, però posso fare solo delle foto e poi spiegare il relativo procedimento.
Purtroppo la mia fidanzata non ama stare in box al freddo a riprendermi....
 
Purtroppo Enzo non ho un tutorial ben preciso in merito ma, ho appena fatto cambiare quella delle punterie del 1.2 8v e il mecca mi ha messo quella siliconica rossa ma non ho guardato se all'altezza delle "gole" sul lati corti della guarnizione abbia messo un pò di pasta motorblack nera come "aiutino" (alcuni lo fanno) per evitare che trasudi un pò anche da nuova. Per il resto basta solo accertarsi di richiudere i bulloni in maniera omogenea e con la coppia giusta.

P.s. costo del mecca: guarnizione +manodopera 50€ con meritata nomination al premio oscar per aver tolto il coperchio, cambiato la guarnizione ed aver rimontato il tutto senza togliere il tappo dell'olio che presentava una vagonata industriale di morchie all'interno del vano motore, così la prossima volta che ci verso l'olio, aiuto il motore a sporcarsi meglio. o_O
 
Devo solo reperire la coppie di serraggio dei bulloni.

Anche io volevo provare la guarnizione siliconica.
 
Ci stavo pensando, però posso fare solo delle foto e poi spiegare il relativo procedimento.
Purtroppo la mia fidanzata non ama stare in box al freddo a riprendermi....
La mia fidanzata si chiama 190SH di nome e Manfrotto di cognome. lol lol
atimg.danawa.com_prod_img_500000_816_666_img_666816_1.jpg
 
Stiamo andando OFF Topic comunque lo voglio anche io!!!!!1!
 
Beh, quello e' il modello che ho io, ma ha quasi 20 anni. Adesso si trova roba piu' pratica.
Fine OT.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso