Ragazzi, dato che proprio oggi stiamo discutendo di thread lasciati senza soluzione, vado ad aggiornare questa vecchia discussione aperta da me.
Dunque, l'antifurto non c'entrava nulla. Ho tolto il fusibile della sirena e l'ho zittito. Ma è sempre attivo.
Il problema della chiusura era proprio di sporco e ossido.
Un mese fa circa, la chiusura lato passeggero si è bloccata completamente e la porta non si apriva più.
Ispirato allora dalle soluzioni a simili problemi capitati sulle mk2 di un paio di utenti, ho staccato la batteria è riprovato più volte finché si è aperta.
A quel punto ho smontato il pannello e il motorino, che ormai era irrecuperabile, e l'ho sostituito con uno usato.
Dal lato guida, dove l'attuatore manifestava "solo" problemi casuali, ho smontato e spruzzato prima pulitore per freni e
cf, e poi lubrificante sbloccante.
Da allora ha funzionato sempre tutto regolarmente.
Non mi sento di dire che ho risolto, un mese è poco, ma sicuramente questi meccanismi si guastano per sporco è carenza di lubrificazione.
Dimenticavo.. spruzzare svitol dall'esterno non serve. Una volta tolto il pannello ci si rende conto che non ci sono fori da cui il liquido possa passare.