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Fiat Grande Punto 199 - Regolazione leva freno a mano

ElCaimanDelPiave

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#1
Ciao
Mano a mano che finisco di montare i video che ho registrato durante le ferie, li pubblico. :)
Questa e' la volta della leva del freno a mano, che si alzava quasi verticale senza ormai sortire effetto, se non debole.
La tecnica per regolarla e' del tutto simile a quella che si usa per la Punto 188, tranne il fatto che qui c'e' un po' piu' roba da smontare, soprattutto perche' io ho la versione con il bracciolo centrale, che, come sapete, non amo, e dopo aver effettuato questa manutenzione, ancora meno di prima lol
Guardando il video capirete perche'. ;)
Mi scuso per la qualità delle riprese, molto lontana dal solito, ma e' purtroppo il prezzo da pagare per riprendere e lavorare da solo, in questo caso senza ausilio del cavalletto, che dentro l'auto non sapevo come posizionare.
Avrei potuto ingegnarmi, ma abbiate pazienza. whistling2
Buona visione:
 

ElCaimanDelPiave

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#4
Penso si un problema della mia che ha il castelletto per sostenere il bracciolo. Immagino che sulle altre, togliendo la cornice ti resti il buco comodo.
 

dani

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#5
quoto ,rispetto alla mk2 la GP e leggermente un pò più rogniosa,ma i nuovi modelli sono molto più rifiniti e accessiorati e anche normale ,in particolare il freno di stazionamento ,in molti modelli sta prendendo sempre più piede quello eletricco,e per metterci mano ci vuole un software:Nailbiting: comunque bel lavoro !!!:thumbsup:
 

ElCaimanDelPiave

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#6
Comunque dovrò aprire di nuovo, perché una pinza tira più dell'altra e devo quindi regolare anche il registro sulla pinza di destra. Infatti la staffa collegata alla leva, quando tiro si mette storta.
 

Motoradders

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#7
A te Stefano ti è andata pure bene nonostante ti dia fastidio la staffa di sostegno del bracciolo. Io devo andare sotto l' auto, rimuovere il paracalore della marmitta e poi agire sul registro. Onestamente è così scomodo che preferisco farlo fare al meccanico. Il duo ponte-esperienza del meccanico non ha eguali. Ci mette 5 minuti per registrarlo.
Ah, dimenticavo il lavoro è aggratis :cool:
 

terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#10
Ottimo Ste, pazienza certosina per raggiungere il dado in una posizione balorda. :thumbsup:
Come mai cosi tanto scostamento dalla posizione originale, freni a zero o qualche altro problema?
 

ElCaimanDelPiave

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#11
No, le pastiglie sono praticamente nuove. Pensa che avevo controllato senza togliere la ruota, con la torcia, e mi sembravano finite, infatti fischiavano, così mi sono messo a cambiarle e quando le ho avute in mano sono rimasto di :poop:
Pero' lo smontaggio e' servito a scoprire che la piastrina antivibrante si e' completamente scollata. Probabilmente e' per quello che fischiavano. Quindi ho gettato la piastrina e ho messo la magica pasta di rame.
Probabilmente il freno a mano ha perso la regolazione da solo col tempo, non ho altra spiegazione, o quando hanno cambiato le pastiglie (non sono marcate Fiat, quindi non dovrebbero essere quelle originali) lo hanno regolato ad muzzum. lol
 

gioe

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Grande Punto 1.2 Dynamic 2006 - Punto mk2b 1.2 8V 2007
#12

Salva-Racing

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Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
#13
Stefano è come me!
Ciabattoni e pantaloncini antinfortunistici e sudore a go-go!!!!!!!!lollol
Quando ho smontato la termostatica ho consumato mezzo rotolo di scottex per asciugarmi il sudore....Ogni volta una tensione assurda oltre al caldo che non ci molla...
 

ElCaimanDelPiave

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#14
Oggi, durante il cambio olio, il rotolo di carta è andato via non per pulire l'olio ma per asciugarmi lol lol
Certo non sono giorni ideali per fare certi lavori. Per fortuna che il garage di mio suocero è interrato e sempre all'ombra e c'era anche giro d'aria, ma si sudava ugualmente. lol
 
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