• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Fiat Grande Punto 1.3 75cv - Motorino Avviamento - Problema Relè

Auto
Grande Punto 1.3 75CV anno 2007
#1
Ciao a tutti, da qualche settimana ho il problema che la macchina a caldo non parte, il relè (non ho ben capito) è bloccato fa un click e non parte.. dopo un pò si riprende e parte regolarmente.
E' successo ad mio collega ed il suo meccanico gli ha sostituito direttamente tutto il motorino (con un Valeo), visti i miei 236 e passa Km ci sto pensando anche io di sostituire direttamente il tutto (ho pensato che cmq usura spazzole e tutto il resto alla fine non è male come idea).

Il mio rifornitore però non ha come marca la Valeo (che volevo visto la buona esperienza con questi prodotti) ma il Marelli (che dovrebbe essere quello che già monto sotto, almeno credo).

Mi dite se alla fine uno vale l'altro come marca oppure è più affidabile uno o l'altro?
Grazie.
 

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#2
Ho comprato ricambi Marelli che poi non erano marelli. Bisogna aprire la scatola e vedere come è realmente marcato il motorino. Direi che se hai un marelli e ci hai fatto 236 mila km, potresti prenderlo ad occhi chiusi. Imho.
 
Alto Basso