• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Fiat FIRE 1.2 8v - sostituzione cavi candele

galerio995

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
2002 Ford Fiesta, 1.4 16v, 80cv - 2020 Fiat Doblò 1.3mjt 95cv S&S euro6d-temp
Ora sul canale il tutorial sulla sostituzione dei cavi candele sulla Panda.

Nessun attrezzo particolare necessario.

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao. Già messo like su yt e ora anche qui.
Ti ho già scritto molto su yt, qui riporto solo la perplessità di non aver fatto vedere esattamente ciò che fai quando tiri le pipette. È una operazione che ha fatto smadonnare molta gente e dato che nel video la si vede fare con relativa facilità, peccato che non si veda bene. Per il resto nulla da dire. ;)

galerio995

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
2002 Ford Fiesta, 1.4 16v, 80cv - 2020 Fiat Doblò 1.3mjt 95cv S&S euro6d-temp
Guarda non l'ho trovato così terribile, e non ho nemmeno bestemmiato (e sono uno che ha il grilletto facile). E' un'operazione molto semplice, l'unica cosa è che bisogna far attenzione a fargli fare il "clack" altrimenti il cavo non si ancora alla candela e se ne esce (come mi è successo). Purtroppo ho provato moltissime inquadrature prima di iniziare a riprendere e nessuna metteva in risalto ciò che facevo perché le pipette sono sepolte sotto cavi e connettori vari.

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Se non ricordo male, la migliore inquadratura che ho visto è quella realizzata da @Gabbo.

Alto Basso