• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat FIRE 1.2 8v - sostituzione cavi candele

Ciao. Già messo like su yt e ora anche qui.
Ti ho già scritto molto su yt, qui riporto solo la perplessità di non aver fatto vedere esattamente ciò che fai quando tiri le pipette. È una operazione che ha fatto smadonnare molta gente e dato che nel video la si vede fare con relativa facilità, peccato che non si veda bene. Per il resto nulla da dire. ;)
 
Guarda non l'ho trovato così terribile, e non ho nemmeno bestemmiato (e sono uno che ha il grilletto facile). E' un'operazione molto semplice, l'unica cosa è che bisogna far attenzione a fargli fare il "clack" altrimenti il cavo non si ancora alla candela e se ne esce (come mi è successo). Purtroppo ho provato moltissime inquadrature prima di iniziare a riprendere e nessuna metteva in risalto ciò che facevo perché le pipette sono sepolte sotto cavi e connettori vari.
 
Se non ricordo male, la migliore inquadratura che ho visto è quella realizzata da @Gabbo.
 
Indietro
Alto Basso