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Fiat Fiorino - Led commutatore GPL si spengono e così anche il motore

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Io non sono riuscito a trovare nessun relè e se devo essere onesto nemmeno la centralina del GPL... questa è una foto più dettagliata del motore se riusciste a darmi una qualche indicazione sulla base di questa foto ve ne sarei immenamente grato.

--- Messaggio doppio unito ---

Da questa foto potete darmi delle indicazioni? Potrebbe essere quel fusibile che ho cerchiato in rosso? Purtroopo al momento non ne ho uno di scorta ma sembra un po' ossidato anche se integro
 

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Per evitare le spese di carroattrezzi ed arrivare dal meccanico autonomamente ho un'ultima possibilità: escludere l'impianto GPL in modo che l'auto si comporti come se non avesse l'impianto GPL e si metta in moto.

Mi è stato detto che su molti impianti c'è un piccolo rubinetto situato su un attuatore vicino alla pompa della benzina che dovrebbe escludere l'impianto a GPL. Io purtroppo di attuatori ne ho trovati 3 ma di rubinetto nessuno.

Vi prego aiutatemi a isolare questo impianto, vi allego le foto dei 3 attuatori della BRC e una più dettagliata dell'attuatore sulla pompa dellla benzina.
 

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Quelle sono elettrovalvole. Servono per non far uscire il gas... Purtroppo non è semplice aiutarti così a distanza, anche perchè non so che conoscenze tu abbia. Hai seguito i cavi dal commutatore come ti ho detto?
 
@Bl4Ck^ Capisco. I cavi del commutatore drrivano esattamente a un portafusibile il cui cavo si va a collegare a quell'elettrovalvola.
 
ok ed è già un inizio... quel fusibile è apposto? ha solo un cavo il commutatore?
 
@Bl4Ck^ Il fusibile è cerchiato in verde nella foto, lo ho anche cambiato ma nulla. Ci arrivano due cavi, entrambi se non erro vengono dal commutatore
 

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hai un multimetro? hai smontato il commutatore? dovresti toglierlo e farli una foto dietro per vedere quanti cavi li arrivano...
 
@Bl4Ck^ Si ma diciamo che a risolvere il problema di per sè ci ho messo una croce sopra, lo porterò dal meccanico.... però vorrei almeno evitare di dover chiamare il carro attrezzi.e rimetterlo in moto escludendo l'impianto, non dovrebbe essere una cosa complicata, un amico mio dice che sul suo impianto c'è un piccolo rubinetto sull'elettrovalvola che lo esclude ma io sul mio impianto non lo trovo
 
Mi serve per capire come è fatto il tuo impianto se no brancoliamo nel vuoto. Ma la corrente alla candela arriva? hai provato a svitare una candela e a metterla a massa mentre accendi?
 
ok fai questo esperimento, ti serve aiuto però. Svita una candela, ci attacchi il cavo e la appoggi sul motore... poi fai girare il motorino e nel mentre guardi se scintilla... ok? dovrebbe scintillare... se no il problema non è l'impianto.
 
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