• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat Doblò - Installazione Telecamera retromarcia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat doblò 1.2 cargo 2002
Buon giorno , ho quasi terminato l'installazione della telecamera led di retromarcia con schermo da 7 pollici , per il mio Doblò .
Ora devo prendere alimentazione 12v per tutte e due le utenze ( schermo e telecamera ) .
Non la collego alla luce di retromarcia , metterò un interruttore sul cruscotto che attiverà il sistema dando alimentazione a tutto .
Mi è comodo prendere tensione dalla plafoniera centrale in alto .
Ho notato che la plafoniera viene alimentata da 3 fili ( funzionamento apertura portiera e funzionamento manuale ) .... poi scollegati dal jack plafoniera arrivano altri due fili .
Qualcuno mi sa dire cosa sono ed eventualmente da cosa sono comandati ???
( perché volevo utilizzare proprio quelli per non scablare il jack plafoniera )
ho provato con il tester ma non mi da la 12v ne accendendo il quadro , ne aprendo portiere ....
penso che sia una predisposizione ma per cosa ?????? .. qualcuno lo sa ?????????
grazie mille ragazzi !!!!
 
Prima ti rispondo da utente: il tuo furgone ha il blue and me? Una foto è sempre utile per capire. In ogni caso metterei la mano sul fuoco che il secondo connettore è il microfono, e quindi NON lo devi toccare. Devi usare per forza l'altro.

Ora da moderatore: il titolo della discussione non era chiaro e non rispettava il regolamento. L'ho sistemato ma ti sei giocato il jolly.
 
ti ringrazio .. non ho blue and me , ma può essere che hai ragione potrebbe essere la predisposizione mic .
Poi scusa sono nuovo ... perché la telecamera no fa parte dell'impianto elettrico ???
peccato per il jolly ! comunque grazie ancora

--- Messaggio doppio unito ---

Aaa....cavoli mi sono dimenticato di mettere la macchina !!!!!! Scusatemiiiiiiiii
 
Se metti una foto possiamo essere più sicuri. ;)
 
fatto !! utilizzato vero+ e meno del 12v diretto della plafoniera ...grazie
1.png
2.png
31.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso