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Fiat Doblò Cargo 1.3 mjt 75cv del 2007 rottura giunto omocinetico

Si ma che si strappino i flessibili dei freni è quasi impossibile a meno che non siano stati montati male o che qualcuno li abbia tagliati a posta, oppure in casi molto sfortunati può capitare che qualche ostacolo in strada lo faccia staccare in seguito ad un urto, mentre invece il semiasse potrebbe essere anche solo usura, oppure un fosso preso in modo molto pesante, ma si tratta sempre di sfortuna, perché un semiasse che si stacca all'improvviso l'ho sentito pochissime volte in vita mia.
 
La pericolosità di un problema del genere è che se stava viaggiando in velocità e questo si staccava di colpo dal fusello se non sbaglio sul differenziale il millerighe è innestato solo a pressione quindi può partire e finire contro chi sta dietro
 
Non credete sia così facile sfilare il millerighe dalla sua sede, a prescindere che ci sia o meno il seeger.
 
Si ma in ogni caso la risonanza che si crea può romperlo o spaccare anche il giunto interno, non bisogna arrivare a tanto
 
Staccarsi il millerighe? Intendi tranciare giunto sul perno millerighe e sfilare la ruota?
Mah... mi pare estrema come cosa, quella dell'incidere il flessibile però non credo che sia tanto improbabile come dite, basta anche solo un taglio per non avere più pressione nell'impianto e soprattutto perdi l'olio dalla vaschetta sopra alla pompa.

Spererei ora come hanno già detto altri che non si sia danneggiato anche il tripoide lato cambio/differenziale
 
Vi aggiorno questa sera.
Messaggio doppio unito:

Problema risolto. Chissà che marca è.
 

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Abbiamo creato discussuone ad hoc perché nell'altra c'entrava poco e comunque la questione è interessante.
Messaggio doppio unito:

@galerio995 metti anche il Doblò nel profilo, dato che se ne parla spesso? E mi dici i dati del mezzo, così completo il titolo?
 
Si, ottima idea. Doblò Cargo 1.3 mjt 75cv del 2007
 
sostituire il giunto e fattibile e costa poco. se lo comperi di marca metelli per quei prodotti li fa buoni prodotti ed e una azienda italiana
 
L'errore è stato di sottovalutare il problema. Fresco fresco di qualche minuto fa.
Doblò.
Memore delle terribili immagini da te postate qui, mi sono andato a guardare un poco come è messa la Aygo.
A parte parti in gomma secche e crepate le cuffiette che coprono i giunti sono integre e coprono bene quello che devono coprire.

A distanza di tempo il doblò come sta andando?
 
Va avanti a turafalle e stop leak, prima o poi lo sostituiremo con un Natural Power.
 
Ora è rimasto in produzione solo il Doblò commerciale mentre per il monovolume "civile" ci si può rivolgere alle vetture chilometir zero o usate.
 
A noi serve il commerciale per fortuna!
 
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