• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Fiat Croma - Problema tetto apribile

  • Creatore Discussione vincenzo71
  • Data di Inizio
V

vincenzo71

Ospite
#1
Salve ragazzi, qualche tempo fa si bloccò il tetto apribile allora con forza lo chiusi, il problema adesso è che il tetto non si apre più e la tendina all'interno dell'auto , che è elettrica non funziona più. Qualcuno mi sa dire dove porta i fusibili, ho controllato quelli sotto il cruscotto , quelli nel vano motore è tutto ok dove posso controllare. Grazie
 

Esepoi Tenepenti

Utente Avanzato
Auto
Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
#4
Non hai il libretto di uso e manutenzione per controllare quale fusibile protegge il tettuccio apribile?
5.PNG
Non trovo il ricambio del solo motorino.....
Cattura6.PNG
 
V

vincenzo71

Ospite
#6
grazie ragazzi ma mi occorre l'impianto credo sul libretto di istruzione nn ho trovato niente i fusibili li ho controllati son buoni forse devo iniziare a smontare
 

Loryz

Super Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Toyota Yaris Hybrid My16 1.5H ECVT Active 2017 - Fiat Punto mk2 1.2 16V HLX 2002
#9
Mi dispiace, ma come puoi leggere sotto l'avar, vincenzo71 risulta ospite e quindi non è più un utente attivo. Dubito che ti risponderà a meno che non si sia reiscritto con altro nikname.
 
Auto
Fiat Croma MUST 1,9 Jtd 16v 150cv - 2007
#11
Salve a tutti; la tendina elettrica dello skydome della mia CROMA si è staccata dal sostegno interno e "pende" sulla mia testa; qualcuno ha avuto lo stesso problema è lo ha risolto? Grazie
 

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#12
Ho visto che qualcun altro dello staff ha spostato il tuo messaggio nell'unica discussione che tratti un argomento simile.
Ma non essendo la Croma molto diffusa nel forum, nessuno penso abbia dovuto affrontare questo problema.
Il suggerimento che ti posso dare, cioè, quello che farei io se fossi al posto tuo, è di iniziare a capire come si smonta il rivestimento del padiglione, per accedere al meccanismo della tendina.
Insomma, è un lavoretto alla Ed China....
 
Auto
Fiat Croma MUST 1,9 Jtd 16v 150cv - 2007
#13
Ok, grazie, il problema è proprio quello: sapere dove mettere le mani per smontare la tendina parasole perché un'idea su come riparare l'ho in mente; comunque nel caso di novità posterò i risultati.
 

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#14
Beh, penso che il padiglione abbia più o meno i soliti punti di tenuta. Il fatto è che ce ne sono molti e va smontata molta roba. Guarnizioni, copri montante ecc...
 
Alto Basso