• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Croma 1.9 mjt 120cv 2009 - Sostituzione filtro gasolio

Auto
FIAT CROMA 1.9 mjt 120cv del 2009
Ciao a tutti dovrei sostituire il filtro gasolio della mia croma guardando la sigla di quello montato risulta essere di marca Ufi 24ONE01 prima sono stato da un autoricambi prezzo di listino € 83 scontato € 60.o_Oo_Oo_O
Guardando in rete su Amazon stesso filtro dalle foto sembra €13.90+€4.99 spedizione.
volevo sapere se andava bene per la mia croma la sigla sembra identica.
grazie :):):)
 
Avendo lo stesso motore posso risponderti. Ti dico che originale fiat la prima volta l'ho pagato 76 euro. Dal mio ricambiata di fiducia l'ultima volta 15 euro... E non ho mai avuto problemi.
 
Ok grazie.ma mi chiedevo se potevo ritirare quello su Amazon e che non dia problemi ,quello del ricambista é uguale sia come sigla che forma ma costa solo di più,quello che c'è montato percorso circa km 39000.:unsure::unsure:
 
A parte che non esistono ricambi prodotti dalla Fiat, ma esistono ricambi che sono "Accordati" con la Fiat, e la Fiat pubblicizza quel ricambio dicendo che è il migliore.
Quindi, procedi con l'acquisto su Amazon tranquillamente senza farti tanti problemi, basta che sia compatibile con il tuo veicolo.
 
Unico suggerimento: ci sono molti marchi "conosciuti" per l'autoricambio. Per esempio, Mahle/Knecht o Mann son marchi di "collaudata" affidabilità e serietà.
Altre aziende (Magneti Marelli) o rivenditori (Rhiag, i vari siti internet) fanno accordi con produttori di ricambi per poi apporre il proprio marchio (esempio Starline, Bolk, Stark).
A volte sono molto più economici come fattura dei marchi blasonati, altri sono più che dignitosi...
 
Indietro
Alto Basso