• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Fiat 600 '99 - Sostituzione luci interne

Auto
Fiat Seicento Abarth 1.1 FIRE SPI '99
#1
Ho una fiat 600 del '99. Dovrei sostituire quasi tutte le lucine all'interno dell'abitacolo, perchè sono fulminate. Quelle del tachimetro, orologio quasi non si vedono più. La lucina dell'attivazione degli anabbaianti non si accende. Il contagiri è completamente al buio. Sapreste indicarmi video in cui si vede come smontare il tutto per sostituire le lampadine? Altrimenti qualche foto, o al massimo, spiegazione qui, se possibile. Vi ringrazio! :)

P.s.: che prezzo potrebbero avere queste lampadine circa?
 

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus 2019 ST Line 1.0 cc 125hp
#2
Penso che @Motoradders possa esserti di aiuto... Giusto?? :)
 

Motoradders

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
#4
Sì appunto Delta.

Dunque, per ora ci sono già dei tutorial per sostituire alcune lampadine. Per sostituire quella dell' accendisigari, guarda >questa discussione< contenente il tutorial video.

Poi, per le lampadine del pannello riscaldamento, puoi guardare >quest' altra discussione<, contenente anche il tutorial video.

Per quanto riguarda il quadro strumenti, non ho ancora terminato di girare i tutorial per sostituire le lampadine del quadro. Ho anche scoperto che il mio quadro utilizza i LED che praticamente non si rompono mai. Se ho ben capito, invece, il tuo è il vecchio quadro che ha l' orologio a lancette, l' indicatore di benzina e il tachimetro, sempre a lancette.

ai.ebayimg.com_00_s_NzY4WDEwMjQ__z_ARcAAOxyRhBS4_AE___35.JPG

Io ho il quadro più moderno, che appunto, monta i LED e non le lampadine.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso