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Risolto Fiat 600 1.1 8v - Si avvia per mezzo secondo e si spegne

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Il ronzio lo fa,anche ecuscan quando fa la diagnosi del relai e della pompa fa attivare il tutto con conseguente ronzio, infatti dal tubo del carburante sputacchia benzina.
 
Beh allora potrebbe essere come dice Bl4ck,cioè che sia sciupato il regolatore del cestello. Mah nel dubbio forse sarebbe meglio prenderla completa.
 
si la penso pure io così. Menomale che black ci ha messo la pulce nell'orecchio...
 
Si quelle pompe sono una rottura, si rompono di continuo... alcune addirittura perdono dalla plastica e buttano benzina fuori dal serbatoio... comunque il regolatore dovrebbe essere in alto, ma non escluderei sia quello in foto... ora non ricordo bene dove sta nella punto perchè alcune lo hanno li altre sotto o ancora di lato. Potrebbe aver rotto la membrana e di conseguenza rimandare indietro gran parte della benzina necessaria.
 
il regolatore nella multi point e incorporato nel cestello, mentre nella mono point e allocato nel corpo farfallato e puo essere anche regolato per ricavare un po di sprint in piu'ma consuma di piu. comunque non sbagli se comperi tutto completo come dice fede, perche' puo essere sia l'uno che l'altro oltre a non tribolate per assemblare il tutto da un gruppo all'altro.
 
domani arriva il pezzo, ho trovato solo la pompa a 30 euro. Il regolatore lo hanno dal ricambista e costa 15 euro, caso mai fosse quello lo cambio subito. Il cestello completo costava 110. domani vi aggiorno, per ora rimaniamo in stand by.

PS. se mi gira, voglio proprio smontare la pompa al suo interno, per capire cos'è che non va. Da quello che ho capito, c'è un motorino ad avvolgimento con delle spazzole con al di sopra un pezzo rotante che appunto fa da pompante.
 
nepal 3, mi sembra tanto 110 euro via web, su autoparti vendono il cestello completo a marcha mapco che e buona a 58 euro.
 
Gianduia, mi invii il link? ho visto su autoparti ma quella della mapco non me la da....
 
Ultima modifica:
sapevo che dicevate questo, ma la compatibilita' e al 100% in quanto i cestelli delle pompe sono intercambiabili con i serbatoi delle fiat. cambiano solo le tarature delle pompe.
 
Allora ragazzi, sono riuscito a trovare dal ricambista solo la pompa per 30 euro. Ho smontato il cestello, tolto la vecchia pompa e montato la nuova collegata a un positivo e un negativo e il tubicino di mandata. Girato 3 volte la chiave per far andare in pressione la benzina e... partita!!!! Chiudiamo la discussione con un grazie a tutti voi che mi avete aiutato tanto, chi con esperienza, chi con i link!!! Passo e chiudo. RISOLTO.
 
Perfetto, meno male anche con poco costo
 
Ciao a tutti é passato un pò dal mio primo post di presentazione ma sono stato incasinato con il lavoro in officina e non trovavo mai il tempo di scrivere. Ho un problemino con la 600 1.1 mpi del 2002 della mia compagna (praticamente il calzolaio che ha sempre le scarpe rotte) ovvero praticamente la macchina si avvia ma immediatamente borbotta e si rispegne subito. Il difetto é uscito qualche sera fá dopo aver sostituito le tubazioni del liquido di raffreddamento dopo averne bucata una per strada e spenta la macchina appena si é accesa la spia. Rabboccato l'acqua sono tornato a casa, ho sostituito le tubazioni e tutto funzionava regolarmente. Visto che c'ero ho pulito il sensore di pressione aria sotto al c.f. e dopo averlo rimontato la macchina dava questo difetto. Oggi ne ho preso uno allo sfascio ma il problema persiste. Controllato la pompa e manda regolarmente benzina. Per fare le prove e tenerla accesa spruzzavo lo spray per avviamento su c.f. e rimaneva accesa ma appena smettevo si spegneva subito. Qualche idea sul problema? Sará la stanchezza ma ormai ho controllato quasi tutto eccetto filtro benzinae sensori di giri e fase ma che comunque non hanno nulla a che vedere con il problema su cui stavo lavorando. Ah dimenticavo la diagnosi mi da solo errori sulle lambda ma quello va avanti da parecchio ed in questa occasione ho spruzzato del pulisci contatti sui connettori per verificare che fosse un problema di ossido ma anche dopo questo la macchina funzionava. O sono sfigato e ho trovato un sensore di pressione aria difettoso pure lui o mi é uscito un problema mentre ci lavoravamo ma francamente sono un attimo nel pallone. Scusatemi se mi sono dilungato parecchio
 
prova a leggere questa discussione dall'inizio, il problema sembra identico.
 
Esatto si in effetti é identico il problema per ora ho solo contrallato che mandasse benzina ma ero cotto stasera. Domani controllo la pressione e male che va cerco una pompa sostituitiva anche perche il ronzio di caricamento é molto debole. Il brutto di queste cose é quando succedono mentre lavori su altro e ti si accavallano i difetti
 
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