• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat 500 1.2 8V - Livello liquido freni basso dopo sostituzione tamburi completi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Di niente...
 
E anche questa mattina solita gocciolina di liquido che pendeva dal freno posteriore. Oggi pomeriggio tornerò dal simpatico meccanico a farci visita.
 
I meccanici sono sempre restii ad ammettere i propri errori. E soprattutto a ricomprare pezzi a proprie spese, sicuramente mi farà pagare, se no me lo avrebbe cambiato subito.
 
Tutto dipende da quanto in fretta riesce a farti desistere...
 
Un colindretto dei tamburi non costa molto. Insisti perché se ne faccia carico lui.

Riguardo la possibilità di vedere la vite, se non ricordo male, il tubicino passa in un foro del piattello e si avvita nel cilindretto.
Mettendo la testa sotto, forse vedi l'innesto, ma se perde, perde all'interno del piattello, quindi è difficile rilevarlo da fuori.
Se invece fosse il tubo, lo vedresti facilmente.
 
@ElCaimanDelPiave se non ho capito male l'attacco della vite incriminata è quella che ho caricato nella foto?
In sostanza se levo il cilindretto viene via anche questo attacco dove si innesta il tubicino dei freni?
Stingendomi questa vite mi ha spanato il filetto e quindi trafila liquido?
 

Allegati

  • Senza titolo-1.jpg
    Senza titolo-1.jpg
    64,7 KB · Visite: 15
Lo ricordavo diverso. Ma non è escluso che sulla 500 ci sia qualche differenza.
Comunque la vite è quella.
 
Infatti, mi sono ri guardato il pezzo di video.
 
Up! Vai a trovarlo oggi il meccanico?
 
Si questa mattina ci ho lasciato l'auto mi ha detto che mi cambia il cilindretto.Stasera vado a ritirarla,come sempre vi farò sapere. Ah dimenticavo, spero non mi faccia pagare nulla come avete detto voi visto che sono entro i 6 mesi.
 
Se ci prova ricordagli con molto garbo che non hai scelto tu il cilindretto, nè lo hai montato.
Ed hai pure dovuto aggiungere tu del fluido freni, con i vari rischi di circolazione con l'impianto frenante che perdeva.
 
Auto ritirata poco fa, cilindretto sostituito in garanzia. Anche se so che potrebbe non essere vero, perchè se la vite era spanata c è poco da sostituire in garanzia. Ho preso le chiavi ringraziato e alzato i tacchi velocemente.
 
Si, ho controllato dopo qualche ora e non c era la minima traccia di olio. Buon segno. Tra qualche giorno ricontrollo nuovamente.Volevo ringraziare tutti per gli ottimi consigli, senza di voi non avrei mai saputo da deve perdeva e probabilmente mi sarei fatto fregare, anche perchè se una persona la vedono inesperta e che non sa nulla possono anche raccontarci che un asino vola, tanto ci crederebbe lo stesso.
 
Meno male...
 
Tutto è bene ciò che finisce bene no? ;)

Aspetto ancora qualche giorno e poi ci mettiamo un bel Risolto. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso