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Fiat 500 1.2 8V - Livello liquido freni basso dopo sostituzione tamburi completi

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Si immaginavo. Sará meglio che rimango presente mentre fa il lavoro, onde evitare problemi.
 
La prossima volta se ti capita ancora di avere problemi di livello con il liquido dei freni, tieni presente che prima di rabboccarlo bisogna scoprire la causa, onde evitare di avere storie con chi ti ha fatto il lavoro (sia mai che magari dice che è colpa tua perchè hai messo troppo olio o castronerie del genere). Lo dico perchè l'ho sentito dire alcune volte in officina (anche se poi dipende da meccanico e meccanico).
 
Se fa storie cambia meccanico ma se è onesto sarà lui stesso a dirti che non ti farà pagare...
 
Si infatti pensavo di stare li mentre fa il lavoro onde evitare storie, sono sicuro che sia nuovamente il cilindretto esploso.
 
Per non saper né leggere né scrivere, aspira l'olio che hai messo e riportalo al minimo.
 
Non serve levare nuovamente l'olio, questa mattina ho rincontrollato ed il livello era dinuovo al minimo.
 
Allora sei a posto. ;)
:Banghead::cry::Drowning:

Se ti dico di usare l'auto il meno possibile, sei d'accordo? "Coi freni non si scherza!" ;) vero @Il Bonna ?
Quando ho cambiato i tamburi, avevo spanato la filettatura di un cilindretto, dove si avvita il tubo.
Ho dovuto rimettere uno dei vecchi.
Vuoi mai che il mecca abbia fatto una porcata come quella che ho fatto io?
 
No non si scherza...
 
Si avete ragione, l'auto non la userò la terrò ferma sotto casa fino a mertedi. Sinceramente non sò quale sia il problema, so solo che ce la riporterò e cercherò di farmi valere, in virtù dei 300 € spesi a inizio anno, e a detta dell'officina mi hanno cambiato i tamburi,ganasce,cilindretti, praticamente tutto, non so che pezzi abbia messo se originali o no, so che fanno anche dei kit completi della ate. Sinceramente non avevo voglia di fare il lavoro io, anche se avevo visto il tutorial di GdeltaG, e non era nemmeno poi difficile il lavoro, se tornassi indietro un pensiero ce lo farei.
 
Io li ho cambiati grazie al tutorial di Giuseppe. :)
Ma il danno al cilindretto l'ho fatto per la fretta. E un uccellino mi dice che forse hai lo stesso problema.
 
a mio cognato sulla marea weekend aveva esaurito i ferodi delle ganasce perdeva olio solo dal cilindretto sinistro, l'ha cambiati e nonostante abbia messo tutto nuovo uno dei cilindretti è esploso perchè non serrato a dovere date le vibrazioni di è inclinato leggermente ....per fortuna è successo poco distante dall'officina e il meccanico non ci ha pensato due volte a ritirarla su e ripararla
 
Vi farò sapere martedì ragazzi, fatto sta che sono molto nervoso, perchè sono andato dal meccanico apposta e ora sono punto è a capo.
 
Punto anch'io sulla vite spanata e a quanto pare la perdita è anche copiosa quindi massima attenzione!
 
semplice o ne rimedi un'altra magari da un demolitore o ricmbi altriment rimediati una filiera della misura apposita e frenafiletti

--- Messaggio doppio unito ---

dimenticavo di dire di passare un maschio anche nel foro filettato è sempre meglio ripristinare la filettatura prima di reinstallare un nuovo bullone
 
si infatti è lui che ci deve pensare non è che un suo compito in fin dei conti
 
Per esperienza diretta, posso dire che l'unico rimedio è la sostituzione del cilindretto. Se il problema è quello.
Il rubo flessibile si innesta nel cilindretto e la tenuta è affidata alla filettatura di questo. Se è spanata, non ci sono santi. A meno che non si allarghi il foro e ci si pianti un helicoil, ma deve avere identico passo del tubicino, perché il tubo non si può modificare.
Considerando il costo molto basso dei cilindretti, non starei nemmeno a pensarci. Ma in ogni caso lo deve pagare il meccanico.
 
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