• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Fiat 500 '07 - Rumore ammortizzatori anteriori

Auto
fiat punto evo 1.2 69 cv 2011
Ciao a tutti, in questo ultimo periodo sono sfortunato, sto avendo qualche problemino all'auto, di poco conto sia chiaro però un po fastidioso, ho notato da circa due settimane che quando prendo dei dossi a bassa velocità l'auto sull'avantreno emette un rumore come di molle cigolanti, il classico gnick-gnik quando si comprime con i dissestamenti. Non è un rumore forte però è un pochino fastidioso soprattutto se si ha la radio spenta. Secondo voi cosa potrebbe essere? Ho cambiato tutti e 4 gli ammortizzatori con dei kayaba exel g e i relativi cuscinetti anteriori circa un anno e mezzo fa, 20 mila km.

Ultima modifica:

Duker

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Polo 1.4 16v 75cv 2003
Gommini della stabilizzatrice o della sospensione, ho lo stesso problema.

Duker

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Polo 1.4 16v 75cv 2003
No, quella fa rumore quando sterzi.
Tieni quella come riferimento, seguila e si imbullona su una barra, seguila ancora verso l’interno, dove sarà fissata, li c’è il gommino

Auto
FIAT Panda 169 1.2 8V 69CV (2011)
La mia Panda faceva gli stessi cigolii, particolarmente durante i cambi di pendenza, anche a passo d'uomo. Mi è bastato spruzzare un po' di lubrificante siliconico sui gommini di supporto della barra stabilizzatrice e i cigolii sono scomparsi completamente.

Duker

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Polo 1.4 16v 75cv 2003
Io sentivo uno scricchiolio tipo un pacco di acqua minerale quando si sposta, poi ho spruzzato del silicone spray sui gommini e ora si sente un muggito, penso che ne metterò ancora visto che qualcosa è cambiato.

Palio16V.

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Stilo Mw Dynamic 1.8 16V. 2006 - GrandePunto Starjet Emotion 1.4 16V. 2007
Dovrebbero essere questi:
emaps (1).jpg
O questi :
emaps.jpg

Che ti creano lo scricchiolio o gnick-gnick.Anche se potresti avere uno o entrambi i braccetti con la boccola in gomma-plastica che si sono deteriorati:
emaps (2).jpg
Il difetto quando è comparso ? MMmmmh

Auto
fiat punto evo 1.2 69 cv 2011
Da poco meno di un mese , lo sento quando ho la radio spenta, sembra un vecchio materasso che fa rumore.Grazie per le foto , proverò a tentativi a lubrificare per capire meglio di cosa si tratta.

Palio16V.

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Stilo Mw Dynamic 1.8 16V. 2006 - GrandePunto Starjet Emotion 1.4 16V. 2007
Se l macchina ha un pò di " annetti " sulle spalle, con " annessi " chilometri o pochi chilometri, potresti optare per la sostituzione, iniziale, dei gommini della barra anti rollio.Se poi il problema persiste, allora ti dirigi verso il resto.

Alto Basso