• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat 500 '07 - Rumore ammortizzatori anteriori

Auto
fiat punto evo 1.2 69 cv 2011
Ciao a tutti, in questo ultimo periodo sono sfortunato, sto avendo qualche problemino all'auto, di poco conto sia chiaro però un po fastidioso, ho notato da circa due settimane che quando prendo dei dossi a bassa velocità l'auto sull'avantreno emette un rumore come di molle cigolanti, il classico gnick-gnik quando si comprime con i dissestamenti. Non è un rumore forte però è un pochino fastidioso soprattutto se si ha la radio spenta. Secondo voi cosa potrebbe essere? Ho cambiato tutti e 4 gli ammortizzatori con dei kayaba exel g e i relativi cuscinetti anteriori circa un anno e mezzo fa, 20 mila km.
 
Ultima modifica:
Gommini della stabilizzatrice o della sospensione, ho lo stesso problema.
 
No, quella fa rumore quando sterzi.
Tieni quella come riferimento, seguila e si imbullona su una barra, seguila ancora verso l’interno, dove sarà fissata, li c’è il gommino
 
La mia Panda faceva gli stessi cigolii, particolarmente durante i cambi di pendenza, anche a passo d'uomo. Mi è bastato spruzzare un po' di lubrificante siliconico sui gommini di supporto della barra stabilizzatrice e i cigolii sono scomparsi completamente.
 
Io sentivo uno scricchiolio tipo un pacco di acqua minerale quando si sposta, poi ho spruzzato del silicone spray sui gommini e ora si sente un muggito, penso che ne metterò ancora visto che qualcosa è cambiato.
 
Dovrebbero essere questi:
emaps (1).jpg
O questi :
emaps.jpg

Che ti creano lo scricchiolio o gnick-gnick.Anche se potresti avere uno o entrambi i braccetti con la boccola in gomma-plastica che si sono deteriorati:
emaps (2).jpg
Il difetto quando è comparso ? MMmmmh
 
Da poco meno di un mese , lo sento quando ho la radio spenta, sembra un vecchio materasso che fa rumore.Grazie per le foto , proverò a tentativi a lubrificare per capire meglio di cosa si tratta.
 
Se l macchina ha un pò di " annetti " sulle spalle, con " annessi " chilometri o pochi chilometri, potresti optare per la sostituzione, iniziale, dei gommini della barra anti rollio.Se poi il problema persiste, allora ti dirigi verso il resto.
 
Indietro
Alto Basso