• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Esiste un repellente per roditori?

Inizio a pensare che il rodenticida possa avere senso.
Prima di procedere, specialmente se sei in suolo pubblico, informati attentamente
 
Io ho l'impressione che i sorci si siano annidati da qualche parte nell'auto perché tale accanimento secondo me non è normale.
 
Purtroppo in area comune si fa pulizia scarsa e non posso mettere veleno perché c'è un cane in giro. Mettere del veleno nel vano li farebbe morire poi ma nell'immediato li attirerebbe...

Nel giro di un paio di mesi tutte le divinità vogliono io e la Aygo cambieremo casa e c'è solo da stringere i denti. Applicherò più frequentemente il repellente e se c'è un nido potrò poi affrontarlo senza pietà.
 
Purtroppo in area comune si fa pulizia scarsa e non posso mettere veleno perché c'è un cane in giro.
Ripeto: informati. Può essere che per regola comunale il privato non può lasciare in giro il rodenticida.
Per il discorso cani, da anni si usano soluzioni simili
iu

L'esca è dentro alla scatola, oltre una certa taglia l'animale non può entrare e mangiarlo.
 
Qui da noi è come dice max. La prima che fa mangiare la scarti di qualità è mia suocera. I gatti quindi nememmo li guardano i topi.
Con tutto il rispetto per la suocera, ma i "MIEI" gatti (intesa come colonia che gestisco) mi occupano 150/200 euro di budget mensile tra crocchette, scatolame e altro. Ma, per gratitudine, mi portano sempre qualche topo o serpentello, morti, per farmi partecipare al loro pasto.
Cmq, dalla mia esperienza di sterminatore di topi nei vecchi garage, un bel piattone di carta o legno, filo muro (meglio dove si sa per certo dove passano le zoccolette), al centro una montagnola di profumato formaggio pecorino, e attorno alla montagnola una spirale di colla topicida in stile "gioco dell' oca", dove il premio centrale è il formaggio.
Non usate veleni che inquinate e rischiate di avvelenare animali che non ci entrano nulla con gli odiati roditori.
Messaggio doppio unito:

Io ho l'impressione che i sorci si siano annidati da qualche parte nell'auto perché tale accanimento secondo me non è normale.
Sono tre i punti in cui potrebbero entrare:
1) Il tappo di scolo per i liquidi nel bagagliaio, soprattutto se non c' è e c' è il buco

dal vano motore
2)qualche tappo mancante per il cablaggio fili
3)dal buco del piantone dello sterzo.

Poi, a seconda dell' auto, ci potrebbe essere qualche altro foro "tappato" sotto i sedili.
 
Ultima modifica:
Cmq, dalla mia esperienza di sterminatore di topi nei vecchi garage, un bel piattone di carta o legno, filo muro (meglio dove si sa per certo dove passano le zoccolette), al centro una montagnola di profumato formaggio pecorino, e attorno alla montagnola una spirale di colla topicida in stile "gioco dell' oca", dove il premio centrale è il formaggio
Soluzione molto ben pensata, applicabile però all'interno solo di proprietà private
 
Buone notizie dal fronte. Sono due sere di fila che vedo un bel gatto (domestico perché ha il collare) che se ne sta appollaiato a fare la ronda parcheggio la macchina. 😎
 
Indietro
Alto Basso