• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Dubbio su spazzole aerotwin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per questo fai prima a guardare le confezioni nei supermercati e vedere se hanno il cappuccio all'estremità...
 
Ragazzi, la situazione è molto più rosea di quanto la disegnate.. lol
Ormai le spazzole "monoblocco" o curve o come le volete chiamare, esistono di tutti i prezzi. Quelle che ho sulla Punto sono marca Canechiccurri e vanno benone. Pagate forse sette euro.
 
Ma solo io ho avuto la sfortuna di spendere 30€ per le Bosch AeroTwin e buttarle via dopo 6 mesi perché pulivano male e a volte andavano a scatti? Io non le comprerò mai più, mi tengo le Valeo che costano la metà, puliscono uguale e mi durano 1 anno...
 
Mi dispace molto!
Le bosch le ho messe sulla Bmw (prese in offertona) e vanno benissimo. Ma, ripeto, quelle Sottomark della punto vanno bene quasi quanto.
 
Ragazzi questa mattina per caso sono entrato in un negozio di cinesi dove ho visto le imitazioni delle bosh aerotwin a 4,50 € a pezzo... avete "esperienze" a riguardo? Meglio lasciar perdere?
 
non ho esperienze con prodotti cinesi ma in linea di massima ti direi di lasciar perdere però, visto il costo basso, potresti provarle...magari si dimostrano comunque decenti...
 
Per non aprire una nuova discussione scrivo qui visto che il tema è simile.... qualcuno mi può gentilmente dire quali sono le misure delle spazzole originali montate sulla punto?? Vi spiego il perché.... ho finalmente trovato delle spazzole tipo aerotwin in offerta ma trovo solo una misura compatibile con la mia punto ovvero la 450... manca la 560 ma mi sta venendo che non sia questa la misura giusta dato che non c'è.... trovo solo la 530... potrebbe andare bene ugualmente??
 
Più corta monta di sicuro, ma pulisce meno. Io mi ricordavo 55 ma forse è 56 come dici tu. Spesso le misure che non si trovano sono quelle più vendute
Questo.perché vengono ordinati lotti assortiti, e magari mandano 10 pezzi per tipo, e i 10 pezzi della punto finiscono il giorno stesso, i 10 pezzi che vanno solo su modelli esotici restano lì a vita...
 
mancio basta che le misuri con un metro e sei sicuro al 100%
 
Salve a tutti, ho una Seicento con 3 tergicristalli (2 anteriori e il posteriore) che non puliscono un cavolo lol ho cambiato il gommino ma non dura praticamente niente quindi francamente mi sono stufato di tutto ciò.
i tergicristalli aero flat mi hanno sempre affascinato e volevo sapere da voi se sono ottimi per una buona pulizia del vetro e poi vorrei anche sapere dove trovarli :)

grazie in anticipo per le risposte
 
Ultima modifica di un moderatore:
puoi trovarle nei centri commerciali...oppure dal ricambista.
Per quanto riguarda la pulizia io sinceramente le ho montate solo una volta e mi sono durate 3 anni,quindi direi che fanno il loro lavoro....
 
Sulla punto ho messo le spazzole flat del granbrico, quindi di sottomarca, ma vanno bene quanto le Bosch che avevo messo sul bmw
 
cercate su ebay, ci sono ottime spazzole a prezzo basso, le vendono complete di tutti gli attacchi commerciali. Se volete vi do i negozi.
 
Io le trovo al supermarket, e credo convengano perché non hai ss
 
3€ nel negozio sotto casa, le ho su da 2 anni e vanno ancora bene lol forse una sta partendo a miglior vita ma per quello che lo ho pagate lol comunque le misure sono 21" e 18" per il passeggero....
 
Io avevo usato le spazzole di marca Start pagate 2.90€ e con mio stupore mi sono durate 3 anni!comunque basta off-topicgrogcin
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso