• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Dubbio su spazzole aerotwin

Auto
Vw polo 9n 1.4 tdi 2006
Ciao gente del forum!! Vorrei porvi una semplice domanda.... Siccome devo sostituire i tergicristalli della mia punto classic del 2003 vorrei sapere se sia possibile montare le nuove spazzole "aerotwin" su questo modello...

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Il fatto poi che abbiano lo spoiler incorporato aiuta molto a non farle saltellare alle velocità piu' alte.
Da nuove, secondo me non si nota la differenza con quelle classiche, ma, come dice Giuseppe, nel medio lungo si vede la differenza.
E poi rendono la linea enormemente piu' pulita (se si ha occhio per i particolari :) )

Motoradders

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
Sì ma costano un botto ragazzi! Le equipaggia mio padre per la sua Musa, mi sembra le Bosch e costano tipo 20 €.

Vabbè che non dovrei neanche parlare visto che me la sono andata a cercare quando ho comprato le lampadine Osram da 20€, però alla mia Seicento, compro le tradizionali spazzole, di marca ultra economica a 4€ a spazzola e mi durano tutta la stagione invernale.
Arrivano tranquillamente a farsi bene anche 10 mesi!

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Sulle mie di marca silver non si può cambiare mi sembra che si possa in quelle valeo

Alto Basso