• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Dubbi sui rele' aftermarket

Non volevo fuorviarti perché la possibilità è molto remota (per fortuna la benzina è un ottimo isolante elettrico), pensavo invece che se interrompi il negativo il circuito può prendere una massa da qualche altra parte. Se il relè non chiude non te ne accorgi perché il circuito ha ugualmente una massa che però molto probabilmente è lasca e quindi non ottimale.
 
Cambiare un relè con un altro è comunque far un test. Se volessi annullare le sfiammate dovresti semplicemente staccare la batteria, se possibile
 
azz. gioe non avevo pensato a questo. e neanche sapevo della benzina che e un ottimo isolante elettrico. proprio settimana fa mi sono posto la domanda con un mio collega di lavoro tra altro elettricista il come mai i contatti della pompa benzina +- non sono isolati dato che e ad immersione che potrebbero chiudere il circuito ed andare a massa tutto con un bel boooom oltre alle sfiammate dei carboncini sul collettore
 
Indietro
Alto Basso