• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Dove trovare cerchi in lega usati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Suzuki Swift Sport 1.6 136 hp 2014
Ciao a tutti ho da qualche mese cambiato macchina, sono passato dalla vecchia cara punto sporting 188 (macchina a cui sarò per sempre affezionato), alla swift sport che vedete in foto.
Di serie monta cerchi 195/45-17 a 5 fori
swift.jpg
, e, siccome è iniziato il periodo invernale, sono andato a sentire un po' i prezzi per le gomme invernali e per le catene.
Leggendo sul libretto di uso e manutenzione, e successivamente ho avuto conferma da 2 gommisti, che le gomme invernali per questi cerchi non ci sono, quindi dovrei montare delle gomme 195-16 con altri cerchi.
per le catene se volessi fare le cose per bene dovrei comprare le konigh thule tipo "ragno " che costano più di 300€, ma che soprattutto mi occuperebbero tutto il bagagliaio.
Per ora ho trovato delle catene normali che costano poco che vanno pene per quella misura, ma se dovessi metterle graffierei tutti i cerchi.
Volevo sapere se conoscevate qualche sito in cui si vendono cerchi usati, visto che nuovi hanno dei prezzi superiori a 100€ a cerchio.

yuko

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Lexus ES300h Luxury Line 2020 (2.5 218CV)
Ma funzionano bene? Ho letto di gente che le ha rotte dopo un paio di utilizzi

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
io le ho usate già una decina di volte senza avere problemi...sono resistenti!

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
per i cerchi usati direi che su ebay o siti come subito.it ecc...ne dovresti trovare...altrimenti anche alcuni gommisti o demolitori ne avranno...

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Quelli per bmw hanno 5 fori, per esempio. E credo si trovino abbastanza facilmente in misura da.16, che è la più diffusa sulle e46

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
idem quelle Alfa hanno 5 fori...l'importante è controllare l'attacco dei bulloni...quelli Alfa sono molto stretti tra loro...

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
purtroppo no...bisogna controllare bene i bulloni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso