• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Dove trovare cerchi in lega usati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Suzuki Swift Sport 1.6 136 hp 2014
Ciao a tutti ho da qualche mese cambiato macchina, sono passato dalla vecchia cara punto sporting 188 (macchina a cui sarò per sempre affezionato), alla swift sport che vedete in foto.
Di serie monta cerchi 195/45-17 a 5 fori
swift.jpg
, e, siccome è iniziato il periodo invernale, sono andato a sentire un po' i prezzi per le gomme invernali e per le catene.
Leggendo sul libretto di uso e manutenzione, e successivamente ho avuto conferma da 2 gommisti, che le gomme invernali per questi cerchi non ci sono, quindi dovrei montare delle gomme 195-16 con altri cerchi.
per le catene se volessi fare le cose per bene dovrei comprare le konigh thule tipo "ragno " che costano più di 300€, ma che soprattutto mi occuperebbero tutto il bagagliaio.
Per ora ho trovato delle catene normali che costano poco che vanno pene per quella misura, ma se dovessi metterle graffierei tutti i cerchi.
Volevo sapere se conoscevate qualche sito in cui si vendono cerchi usati, visto che nuovi hanno dei prezzi superiori a 100€ a cerchio.
 
Ma funzionano bene? Ho letto di gente che le ha rotte dopo un paio di utilizzi
 
io le ho usate già una decina di volte senza avere problemi...sono resistenti!
 
per i cerchi usati direi che su ebay o siti come subito.it ecc...ne dovresti trovare...altrimenti anche alcuni gommisti o demolitori ne avranno...
 
Quelli per bmw hanno 5 fori, per esempio. E credo si trovino abbastanza facilmente in misura da.16, che è la più diffusa sulle e46
 
idem quelle Alfa hanno 5 fori...l'importante è controllare l'attacco dei bulloni...quelli Alfa sono molto stretti tra loro...
 
purtroppo no...bisogna controllare bene i bulloni!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso