• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Dopo aver lavorato sull'auto: laviamoci! (O è meglio usare i guanti?)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ci metto due gocce di Chanel... LOL
Quella del limone la devo provare. Specie perche' spesso, prima di salire dal garage, come dicevo sopra, sì pre-tratto con chante clair, ma se questo non basta, vado di pertolio lampante, e quello fa un'odore immondo.
 
Non sono uno che guarda il ph della pelle...
 
Nella vita per potersela godere, bisogna prendere spunto dalle donne. Avete mai visto una donna con la mani sporche di grasso o unto da meccanico? Quindi la prima regola è cercarsi di sporcarsi il meno possibile usando, come già detto da Salva, opportuni guanti. Anche perché togliere lo sporco dalle unghie è difficile.
Vabbé le donne usano un metodo diverso (evitano i lavori), ma più di un tanto non possiamo evitare :)
 
Purtroppo è più forte di me. Inizio coi guanti ma dopo un po' finisco per toglierli. :(

--- Messaggio doppio unito ---

Mi piacerebbe conoscere una donna meccanico e guardarle le mani. LOL
 
Inizio coi guanti ma dopo un po' finisco per toglierli
Mo' so' casi tuoi... tu cominci con l'OT e io ci entro in tackle a piedi uniti...
aimages2.gazzettaobjects.it_methode_image_Video_2015_07_30_Cal56b7931023c7a72029efac0ff7aeb954.jpg


Per me molto dipende dal tasso di rogne che incontro.

Se va tutto liscio, si continuano ad usare i guanti ed è ok così. Se invece qualcosa fa i capricci o non funziona come deve, la punta delle dita e la sensibilità della pelle sono impagabili per capire qualcosa in più.
Specie però se lavoro su freni, olio, gomme o benzina il guanto ora lo cerco molto di più di anni fa.
 
Capisco il regolamento, ma rispettarlo in modo totale e completo è molto difficile, come in questo caso credo sia più giusto modificare il titolo che aprire una nuova discussione per due post sull'uso dei guanti... imho.
Quoto Pike per quanto riguarda l'uso dei guanti. Cerco di sporcarmi il meno possibile, intendo anche a livello di vestiti, tengo molto alle mie mani, uso i guanti praticamente per ogni cosa ed è una cosa che apprezza molto la mia ragazza. Odio usare un guanto magari impregnato di qualche olio... quando ho cambiato l'olio del cambio, questo era davvero puzzolente. Un guanto si era appena impregnato e dovetti lavarlo perchè ogni volta che lo usavo mi impregnava le mani di quell'odore. :Dead:
 
Beh, se guardate alcuni video di @Motoradders, spende più tempo a spiegare come non sporcarsi e non sporcare, che a spiegare le procedure sull'auto...

Certo, le mani ruvide non piacciono a tutte le donne, ma quello che preoccupa di più, secondo me, sono i possibili rischi per la salute al contatto della pelle, sia con le sostanze legate alla manutenzione, sia con quelle destinate alla pulizia della pelle stessa.

--- Messaggio doppio unito ---

Ho fatto una piccola aggiunta al titolo. ;)
 
Secondo me l' Omo ha da puzza' e ha da comanna', altrimenti Omo non è.
Ma se proprio vogliamo fare gli schifiltosi, nell' ordine: pasta lavamani, liquido per i piatti per sgrassare, e l'ultima passata con il sapone per profumarci pure un pochino.
Sempre doppio paio di guanti in lattice alle mani.
 
Sarà che prendo i guanti in lattice economici, ma a me si rompono in pochi minuti.
Preferisco quelli da lavoro in tessuto con il palmo in gomma.
 
Io so homo e non mi vergogno ad avere le mani segnate dal lavoro... Anche io parto con i guanti poi magari li tolgo per fumare una sigaretta e poi riparto a lavorare senza!! Quando ho cambiato l' olio alla micra l' olio puzzava tremendamente (era li dentro da tre anni), una volta rientrato in casa mia moglie mi ha mandato sotto la doccia e ha messo subito i vestiti in lavatrice..... E non mi ero sporcato!!!
 
La scelta di pulirsi non entra nel merito del perchè non ci si vuole sporcare o di quanto considerarlo più o meno opportuno.

Ed il topic vuole essere l'ennesimo scambio di esperienze ed opinioni, non un denigrare chi non si vergogna delle mani nere... o chi le tollera male e vuole sapersi pulire.

:)
 
La reazione delle donne all'uomo "dopolavoro" meriterebbe un topic dedicato, ma si andrebbe sull'xxx e quindi meglio lasciar perdere LOL
 
Sarà che prendo i guanti in lattice economici, ma a me si rompono in pochi minuti.
Preferisco quelli da lavoro in tessuto con il palmo in gomma.

Se si rompono li sostituisci o ne infili un altro paio sopra, senza problemi, l' Omo è cosi'!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso