• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Domada sul bodycomputer al cambio o scollegamento della batteria

Auto
Fiat Grande Punto (199) 1.2 48Kw
Ciao a tutti
Ho una domanda da fare a chi è capitato.
Ho una Grande Punto (199) 1.2 8v del 2008 e ho notato una cosa strana sul bodycomputer ogni volta che stacco la batteria, ovvero quando riallaccio la batteria e scorro il bodycomputer subito dopo i km totali mi appare una schermata con C° e la schermata successiva quella dei km che mancano al rifornimento.
Spegnendo e riaccendendo la schermata con C° scompare e passa direttamente all'altra.
Quello che volevo chiedere ma la schermata con C° mi dice che la mia macchina è prendisposta per un sensore di temperatura esterna (quello che andrebbe sotto lo specchio retrovisore lato passegero) o è una cosa cosi?

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Non ci ho mai fatto caso, sinceramente.
La temperatura esterna, se presente, è sempre fissa in basso a sinistra. Quindi non direi che sia quella. Darò un'occhiata anche al mio. ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Dimenticavo, ti compare solo C o c'è quache valore o lineette...?

kite69

Utente Avanzato
Auto
Citroen C3 shine 1.2 Gpl 2017 - Alfa Romeo Giulietta Super 1.4 TB GPL 2018
Dipende da che tipo di display hai se è un matrix molto probabilmente hai la predisposizione e ti manchasolo il.sensore. tu hai gli specchietti elettrici con funzione di sbrinamento?

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Se la foto è la tua, sembra almeno una Dynamic, che dovrebbe avere il display Matrix.
Ma, proprio in questo display la temperatura esterna è dove dico io, in basso a sinistra, fissa.
Se invece hai il display base, forse, ma devo vedere il LUM, il dato è alternativo ad altri.

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ho fatto or ora la prova. Staccato la batteria, riattaccata, girato la chiave e fatto scorrere le funzioni. Non c'è traccia dell'indicazione C* (col cellulare non ho il simbolo dei gradi lol) .
Quindi presumo che il display della gp di @studiode sia la versione "base". Mentre sulla mia è quello intermedio. Infatti io ho anche i km totali sempre fissi sul display, così come la temp. esterna.
Quindi non posso essere di aiuto. :(

kite69

Utente Avanzato
Auto
Citroen C3 shine 1.2 Gpl 2017 - Alfa Romeo Giulietta Super 1.4 TB GPL 2018
Se il display non è matrix non può visionare la temperatura sulle schermate alternative

Alto Basso