• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Domada sul bodycomputer al cambio o scollegamento della batteria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Grande Punto (199) 1.2 48Kw
Ciao a tutti
Ho una domanda da fare a chi è capitato.
Ho una Grande Punto (199) 1.2 8v del 2008 e ho notato una cosa strana sul bodycomputer ogni volta che stacco la batteria, ovvero quando riallaccio la batteria e scorro il bodycomputer subito dopo i km totali mi appare una schermata con C° e la schermata successiva quella dei km che mancano al rifornimento.
Spegnendo e riaccendendo la schermata con C° scompare e passa direttamente all'altra.
Quello che volevo chiedere ma la schermata con C° mi dice che la mia macchina è prendisposta per un sensore di temperatura esterna (quello che andrebbe sotto lo specchio retrovisore lato passegero) o è una cosa cosi?
 
Non ci ho mai fatto caso, sinceramente.
La temperatura esterna, se presente, è sempre fissa in basso a sinistra. Quindi non direi che sia quella. Darò un'occhiata anche al mio. ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Dimenticavo, ti compare solo C o c'è quache valore o lineette...?
 
Dipende da che tipo di display hai se è un matrix molto probabilmente hai la predisposizione e ti manchasolo il.sensore. tu hai gli specchietti elettrici con funzione di sbrinamento?
 
Se la foto è la tua, sembra almeno una Dynamic, che dovrebbe avere il display Matrix.
Ma, proprio in questo display la temperatura esterna è dove dico io, in basso a sinistra, fissa.
Se invece hai il display base, forse, ma devo vedere il LUM, il dato è alternativo ad altri.
 
Fai una foto al display
 
Ho fatto or ora la prova. Staccato la batteria, riattaccata, girato la chiave e fatto scorrere le funzioni. Non c'è traccia dell'indicazione C* (col cellulare non ho il simbolo dei gradi lol) .
Quindi presumo che il display della gp di @studiode sia la versione "base". Mentre sulla mia è quello intermedio. Infatti io ho anche i km totali sempre fissi sul display, così come la temp. esterna.
Quindi non posso essere di aiuto. :(
 
Se il display non è matrix non può visionare la temperatura sulle schermate alternative
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso