• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Cortesie Per l'auto. Che ne pensate?

ne ho viste 2 puntate di cortesie per l'auto, non mi è piaciuto, tutto troppo combinato e finto, preferisco pure io a caccia di auto chasing Classic cars con il sig. Carini un vero professionista d'altri tempi molto professionale e anche alla mano e simpatico.

Non vorrei alimentare l'OT ma... Wayne Carini è su tutt'altro livello. Con tutto il rispetto, è quasi offensivo nominarlo nella stessa discussione in cui viene nominato il Sabatino...

Anche come intrattenitore. Se non ti piacciono le auto, Wayne Carini non è facile da digerire...
"Lento", flemmatico, pacato. Io preferisco cose più reattive, ma in ogni caso lo apprezzo. Per gente un po' più... bisognosa emozioni, i programmi di Carini hanno una comunicazione inadatta.

Se non piacciono le auto si può sempre cambiare canale e guardare Fiorello: magari non sarà un grande esperto di auto prestigiose e rare, ma come intrattenitore spacca LOL

Non vorrei alimentare l'OT ma... Wayne Carini è su tutt'altro livello. Con tutto il rispetto, è quasi offensivo nominarlo nella stessa discussione in cui viene nominato il Sabatino...

Sabatino sta tra Ed China e quello che aggiusta davvero le auto :p.

Mike ed Edd China li trovo i migliori di quel tipo di serie,
Edd è molto didattico e mostra anche l'utilizzo delle attrezzature professionali di tutti i tipi,
quando fa riparazioni in economia sono sempre fatte con cura e super affidabili,
Mike spende e spande per migliorare l'aspetto finale,
anche se cercano di guadagnare, non mostrano mai ingordigia o speculazione,
sono soddisfatti anche se alla vendita pareggiano,
mettono in primo piano il recupero di vetture che meritano ed il prolungamento della loro vita

i francesi documentano solo l'elenco di procedure, praticamente espongono la serie di cose fatte sull'auto,
quello che spende è tirchio e chiede sempre sconti,
puntano al guadagno finale che è messo in evidenza come loro scopo

gli italiani ancora peggio, ci "disonorano",
il boss è contento quando riesce a dare "sole" sia in acquisto che in vendita,
non solo puntano al guadagno ma alla speculazione sulle spalle di ignari ed ingenui venditori ed acquirenti

Ragazzi, faccio notare che in questa sezione esistono già discussioni su
A4R GB
A4R Italia
A4R Francia
E molti altri. Penso che abbiamo parlato anche di "chasing classic cars" (a caccia di auto).

Per favore rimanete sui commenti inerenti il programma in oggetto.

Diciamo che sono generalmente d'accordo con molti di voi.
Come dicevo nel primo post, hanno fatto un errore madornale a partire con due supercar e due muscle car.
Le altre puntate sono state leggermente più interessanti, anche perché giocate su auto più normali o auto d'epoca.

Sabatino, per sua ammissione, proprio nella puntata sulle Alfa, ha dichiarato di non aver mai lavorato su auto degli anni 80 e questo è un grosso limite se lo volessimo vestire dei panni di un Ed China italiano.
Certo che tra i personaggi in vista sarebbe il più indicato.

Sicuramente il programma non è così interessante come avrebbe potuto essere, ma trovo che dia tanti spunti anche all'utente normale. Piccoli suggerimenti, non certo all'altezza di programmi stranieri affermati, ma comunque non proprio da buttare.

Considerate che il casting è stato reale e chiunque poteva iscriversi. Poi, i criteri di scelta, non li so, ma se dovessero riproporlo, una mail glie la mando.

Seguivo e seguo con moltissimo interesse Ema già da tempo.
La trasmissione la trovo carina ben fatta ma troppo breve per trattare 3 argomenti
Però la guardo comunque con interesse .
Molto interessante l'ultima prova fatta con alfa 75 e 145

Il problema è che ormai c'è ben poco su Motor trend che non sia trito e ritrito. Anche l'ultima stagione di top gear, nome a parte, niente di pervenuto.

Adesso vado OT io...
Anche altri due programmi made in Italy trasmessi nel recente passato, entrambi basati sul fascino di Irene Sederini (come dite? Si chiama Saderini? Vabbè, preferisco Sederini 😂😂), si sono rivelati, per me, molto noiosi.
La carinissima e poliedrica giornalista sportiva non è una grande intrattenitrice e il ritmo dei "suoi" programmi era sempre troppo lento e noioso.
Alla fin fine, fatte le dovute differenze, preferisco cortesie per l'auto

Guarda caso ho appena visto la puntata Alfa vs Alfa e non posso far altro che confermare le mie impressioni sul programma. Anzi, visto che sono state tirate in ballo due Alfa, divento spietato. Lasciano passeggiare in pista un anonimo monovolume Toyota, che tutto ha tranne un'anima sportiva (idem per il suo proprietario), e alla 75 fanno fare una misera gimkana? E no!
Se non bastasse, mi è sembrato di aver sentito dire una cosa orrenda al proprietario della 75…
A un certo punto ho perso anche quel po' d'interesse che era rimasto per la 145...

Quale cosa orrenda? 🤔
La 145 era appena stata riesumata da morte certa, mentre la 75 era già restaurata. Confronto decisamente impari.
D'accordo comunque che la gimcana fosse una ca.ata

"Motore trasversale"
Messaggio doppio unito:

Confermo: il proprietario della 75, sedicente alfista, ha proprio detto: "La cosa fondamentale è che questa è la vecchia scuola Alfa Romeo, quindi motore anteriore trasversale, ponte De Dion, trazione posteriore".

All'inizio della puntata dicono che gli alfisti sono "un pochino permalosetti". Non è vero: i veri alfisti sono estremamente permalosi.

Ultima modifica:
La 145 mi ha fatto pena, perché non ce ne sono praticamente più in giro e quella ha tanto da fare che probabilmente è più la spesa che il valore

Per il trasversale sulla 75... può essere che 'sto povero tizio si sia semplicemente sbagliato?

Mi sa che trattasi di classico automobilista italiano medio che compra per estetica della carrozzeria o per consigli ricevuti al bar.

Indietro
Alto Basso