• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Correzione carburante: due valori per determinare se il rapporto aria/benzina è corretto.

Avrei una domanda. Dopo aver risolto il problema dell'errore P0138 ho notato una cosa con il LTFT. Ovvero prima di cambiare il termoatato e che comparisse l'errore esso stava a circa -2 al minimo. In marcia variava fino a 0 con acceleratore ben premuto o a -7 -8 in rilascio.

Adesso dopo aver risolto l'errore la situazione è questa: -7 circa al minimo. Se accelero da fermo in folle poco arriva anche a -10 -14. In movimento oscilla tra -8 e 0 e se premo tutto l'acceleratore va a 0.
Come mai questo cambiamento?
 
Probabilmente il pin piegato dava problemi anche in quel senso. La mia al minimo sta a -6/ -7, con poco gas-10 E oltre
 
Allora direi che è normale! Mi chiedevo perchè sentivo qualche vuoto con il filo di gas
Magari faccio un reset dei parametri così si prende con tutto in ordine! Grazie mille!
 
Chissà cos'hanno combinato quei pin piegati, magari non lo sapremo mai. Di sicuro c'è stato un peggioramento, ma comunque sono valori accettabili. Con la mia faccio un po' meglio: a 0 in marcia, in rilascio e al minimo circa 6.
 
Bo ma se anche @Max 69 ha quasi i miei stessi valpri vuol dire che va bene no?
 
70 direi troppo alto, hai un impianto gpl o metano?
 
Ci sono dei valori che a volte non hanno senso, prova a cercare la correzione alternativa o relativo a un altro sensore
 
F/T segna - 98% oppure 100 % da sempre l'errore106pressione aria. Cambiato sensore, candele cavi, termostato, sonde universali, usato pulitore x iniettori smontato e pulito corpo farfalla to controllato tubo depressione servosfreno,xche si alza il minimo quando premo sul pedale.
 
Da me il STFT arriva a -100 solo in rilascio o quando vado in cut-off. Il LTFT arriva a massimo -14% in determinate condizioni ma il test del LTFT l'ho effettuato quando uscivo dal malfunzionamento della lambda
 
Indietro
Alto Basso