• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Copia transponder Fiat punto 188

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat punto terza serie 188 1.2 8v GPL/benzina anno 2004
ai.imgur.com_OIoYUdD.jpg
Essendo comparsa una spia gialla riguardante la chiave, vorrei prevenire problemi e fare una copia avendone una sola. La spia si è accesa una volta sola e credo riguardava il Fiat code. Ho la chiave vergine in foto e la ferramenta sotto casa me la può riprodurre. Il problema è il transponder, si può fare una copia di questo da venditori online in modo da non spendere 50 euro per il doppione della chiave?
 
Anche a me è apparsa varie volte la spia del code, ma fino ad oggi non ho avuto alcun problema di avvio
 
@gennix88 di solito il trasponder lo si toglie dal guscio della chiave vecchia e lo si incolla in quello nuovo e questo lo si fa soprattutto quando ci sono problemi di tenuta della pila nella sua sede.
C'è un negozio a milano che fa le copie dei trasponder stessi (ma non credo costi poco).
L'accensione della spia del key code può essere a volte colpa del ricevitore che è nella corona di plastica sotto il coprivolante, attorno al blocchetto della chiave d'accensione. Prova magari a smontarlo e a vedere che non sia il faston del ricevitore che magari sia un pò ossidato.
 
La questione è soprattutto che vorrei comunque la seconda chiave a prescindere dalla spia che si è spenta alla successiva riaccensione. E volevo farmela al minor costo avendo giá la chiave vergine. Non è possibile fare il trasponder con i codici scritti di lato sulla chiave originale?
 
Purtroppo l'immobilizer viene configurato al momento,perchè la centralina deve inviare i codici a chi configura la chiave...io ho speso 60€ ma di solito si spende di più... :(
 
Se non sbaglio se ne era già parlato in altre discussioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso