• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Copia transponder Fiat punto 188

Auto
Fiat punto terza serie 188 1.2 8v GPL/benzina anno 2004
ai.imgur.com_OIoYUdD.jpg Essendo comparsa una spia gialla riguardante la chiave, vorrei prevenire problemi e fare una copia avendone una sola. La spia si è accesa una volta sola e credo riguardava il Fiat code. Ho la chiave vergine in foto e la ferramenta sotto casa me la può riprodurre. Il problema è il transponder, si può fare una copia di questo da venditori online in modo da non spendere 50 euro per il doppione della chiave?

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto mk2/mk2b 1.2 8v 5p/3P gpl Lovato / A112 junior 903 '84
Anche a me è apparsa varie volte la spia del code, ma fino ad oggi non ho avuto alcun problema di avvio

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
@gennix88 di solito il trasponder lo si toglie dal guscio della chiave vecchia e lo si incolla in quello nuovo e questo lo si fa soprattutto quando ci sono problemi di tenuta della pila nella sua sede.
C'è un negozio a milano che fa le copie dei trasponder stessi (ma non credo costi poco).
L'accensione della spia del key code può essere a volte colpa del ricevitore che è nella corona di plastica sotto il coprivolante, attorno al blocchetto della chiave d'accensione. Prova magari a smontarlo e a vedere che non sia il faston del ricevitore che magari sia un pò ossidato.

Auto
Fiat punto terza serie 188 1.2 8v GPL/benzina anno 2004
La questione è soprattutto che vorrei comunque la seconda chiave a prescindere dalla spia che si è spenta alla successiva riaccensione. E volevo farmela al minor costo avendo giá la chiave vergine. Non è possibile fare il trasponder con i codici scritti di lato sulla chiave originale?

Alto Basso