• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio valigetta chiavi e attrezzi

Non so che dirti, io non ne prenderei nessuno dei due.. Ma le mie esigenze magari sono diverse dalle tue.
 
prova a cercarla in un brico o da un ferramenta così ti fai un idea...anche molti ricambisti hanno le valigette a volte in offerta!
 
Ragazzi, mi accodo a questa discussione perche' non vale la pena di aprirne una nuova, dato che parlero' di set di attrezzi, anche se di una cosa abbastanza particolare.
Dato che (spero presto) devo sostituire i supporti motore della GP, mi sono reso conto che gli stessi sono fissati con delle Torx maschio, in luogo delle solite esagonali. E quindi ho colto la palla al balzo per colmare questa inaccettabile lacuna lol lol nella mia dotazione di officina: mi mancavano le torx femmina e anche le torx maschio di misure piu' grandi. Eh no, come posso fare senza? Almeno una volta ogni 10 anni potrebbero servirmi! muahahahamuahahahamuahahaha
E quindi ho cercato in rete qualcosa che mi ispirasse ma senza dissanguarmi, dato che, appunto, l'uso di questi attrezzi sarà davvero sporadico. :)
Quindi ho ordinato questa cassetta:
africwa.bn1304.livefilestore.com_y2pjbCpTe9zHTJzXMMLLFHH1_P9ujadaa22d0f3b0f086bc80eaa3d6651ca3.jpg

23 euro spedita.
Ce n'era un tipo simile da meno di 20 euro ma il venditore aveva un feedback piu' basso.
Quando mi arriva vi faccio sapere. ;)
 
a vedersi non sembrano malvagie, visto il prezzo. Poi magari ci dirai a video come vanno. ;)
 
Eeeehhh sìììì e poi faccio pure la recensione della carta igienica?? muahahahamuahahahamuahahaha
 
A quel prezzo e per l'utilizzo che devi farne vanno più che bene....

Io le ho comprate dell'ABC TOOLS e non ho ancora avuto modo di usarle...

Cattura87.JPG
 
Eeeh ma questa è una valigiona! ;)
Quanto, se posso?
 
immaginavo qualcosa del genere, visto il marchio ABC e credo li valga tutti.
 
Il primo set economico che avevo acquistato mi è durato pochissimo, sono riuscito a rompere i cricchetti e a spanare due bussolotti...

Diciamo che mi sono fatto un regalo
 
No, Enzo, si fa per scherzare. Io ho avuto la fortuna di ereditare dal babbo un kit Gedore vecchio come me ma assolutamente perfetto, dato che e' stato utilizzato pochissimo. E se lo avessi pagato, credo sarebbe costato molto. E poi, a suon di pezzi e pezzettini acquistati un po' alla volta, altro che 200 euro... Quindi sono sicuramente soldi ben spesi.
Poi capita che anche attrezzi economici facciano bene il loro mestiere, ma sono casi fortunati. ;)
 
Arrivata la valigetta. Incredibile, visto che l'ho ordinata sabato sera tardi. Col festivo di mezzo non l'aspettavo prima di venerdì.
Ad ogni modo, fatto salvo l'imballaggio risicato, sembra molto bem fatta. I riscontri sono perfetti, sia nell'innesto sulla chiave, sia nella misura della testa. Ho provato le due misure delle viti che mi serviranno e sono precise. Speriamo che non si rompano al primo utilizzo...
Made in China, non c'era da aspettarsi diversamente. La cosa buffa è che il nome "germanofono" della cassetta è totalmente inventato. È il nome di una ditta di Napoli. Creatività partenopea. lol lol
 
ottimo acquisto Ste! sicuramente per il lavoro che devi fare è un acquisto indispensabile!
Poi 23€ sono una miseria...;)
 
Proprio in questo forum mi è stata linkata una guida per sostituire il motorino elettrico dei tergicristalli
Dovrei comprare un set di attrezzi, visto che non ne ho uno, e forse mi potete dare un consiglio
Gli attrezzi da usare elencati nella guida sono i seguenti
  • Chiave con bussole esagonali da 10 e da 13 e una chiave inglese da 13
  • Cacciavite a croce
  • Estrattore per tergicristalli, o in alternativa un comune cacciavite a taglio un po' robusto
A parte l'estrattore, che magari non mi serve e posso fare a meno, vorrei comprare gli altri attrezzi. Mi sembra utile comprare già che ci sono un set con attrezzi che mi potranno servire in futuro per altra manutenzione
Leggendo qui mi sembra di capire che ci sono dei buoni set di attrezzi alla Lidl
Posso comprare un set come quelli Lidl descritti in altre discussioni? E' meglio orientarsi su altro?
Grazie

--- Messaggio doppio unito ---

http://lnx.ilpuntomanutenzione.it/forum/threads/punto-mk1-sostituzione-motorino-tergicristalli.1732/
Questa è la guida (fatta bene)
 
Lidl ha un kit di attrezzi in vendita a partire dal 15/02 a 20 euro.
http://www.lidl.it/it/offerte.htm?action=showDetail&id=27438
awww.lidl.it_catalogmedia_it_article_270664_270664_02_f.jpg

Come set in sè non è eccezionale (non parlo della soddisfazione durante l'uso, non l'ho acquistato) però è un discreto punto di partenza.
In altri momenti hanno proposto una valigetta da 40 euro che secondo me invece è un ottimo punto di partenza per tante cosine.

@kekkoku: copione :p
 
Con due minuti di anticipo, dovrei essere un "sensitivo" alla mago Otelma : )

Quoto quanto detto da Pike sulla bontà dei prodotti "Powerfix" (alcuni dicono che siano una nota marca italiana di utensili rimarcata, non posso dire quale ma inizia lo stesso per P....) non completissima in questa versione dell' offerta attuale come le valigette (ne ho due!) ma bastevoli allo scopo dell' utente "Geometra Calboni", che chiedeva bussole piccole e un cacciavite a croce.
 
Indietro
Alto Basso