• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio valigetta chiavi e attrezzi

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Mi correggo, pare fosse già uscita, ma alcuni anni or sono. Io non la ricordo

TronicTrue

Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.3 mjt 90cv 2006 - Modus 1.2 75cv 2006
Il disegno dei manici, a me, ricorda vagamente (o volutamente...?) ks tools, che strano. Sarà mica che niente niente c'è davvero ks tools dietro ai vari marchi Lidl per questo tipo di forniture??

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Lidl usa i suoi marchi ed affida a terzi la produzione, a volte anche pescando direttamente nell'elenco dei prodotti "già realizzati" dal produttore.
Detto questo, è un po' più fornita della "vecchia" cassetta che ho comprato io a 39.90, ma c'è un "importante" delta di prezzo (+25%)

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Il disegno dei manici, a me, ricorda vagamente (o volutamente...?) ks tools, che strano. Sarà mica che niente niente c'è davvero ks tools dietro ai vari marchi Lidl per questo tipo di forniture??
Secondo me è un richiamo voluto ma non credo che la matrice sia comune.
Ho sempre notato una certa somiglianza tra il design del marchio parkside e quello di un famoso (nell'ambiente delle officine) marchio professionale francese.
Osservate...
IMG_20201230_201915.jpg IMG_20201230_201547.jpg
Diciamo che con la coda dell'occhio li potremmo confondere.
Parkside_Logo_4c (1).png adesivi-logo-facom (1).png
Messaggio doppio unito:

Ah, comunque ho preso la valigetta. La qualità generale mi sembra molto buona. I cricchetti hanno un movimento "compatto" senza particolari giochi e le finiture generali sono precise. Rilevo solo la mancanza di una prolunga da 1/2 pollice lunga. Peccato, in altre cassette avevo notato una cosa molto furba, ossia che il manico a T poteva fungere anche da prolunga. Occasione mancata ma rimane un'ottimo set, per quel prezzo, secondo me. Anche il contenitore è robusto e con una cerniera vera, non a deformazione come altre cassette economiche. Le chiusure sono metalliche e di buona fattura, migliore di quella delle solite valigette degli utensili parkside.

Ultima modifica:

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ho utilizzato la valigetta nuova della Lidl per smontare un macchinario da rottamare. Diciamo che il feeling degli attrezzi in dotazione è molto rassicurante. Accoppiamenti precisi e sensazione di robustezza. Non ho usato tutto, ovviamente, solo ciò che mi serviva. Ad ogni modo, per me è ok. Anche se in passato costava 10 euro in meno, a 49 euro non si trova di meglio.

Alto Basso