• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio valigetta chiavi e attrezzi

Mi correggo, pare fosse già uscita, ma alcuni anni or sono. Io non la ricordo
 
Il disegno dei manici, a me, ricorda vagamente (o volutamente...?) ks tools, che strano. Sarà mica che niente niente c'è davvero ks tools dietro ai vari marchi Lidl per questo tipo di forniture??
 
Lidl usa i suoi marchi ed affida a terzi la produzione, a volte anche pescando direttamente nell'elenco dei prodotti "già realizzati" dal produttore.
Detto questo, è un po' più fornita della "vecchia" cassetta che ho comprato io a 39.90, ma c'è un "importante" delta di prezzo (+25%)
 
Il disegno dei manici, a me, ricorda vagamente (o volutamente...?) ks tools, che strano. Sarà mica che niente niente c'è davvero ks tools dietro ai vari marchi Lidl per questo tipo di forniture??
Secondo me è un richiamo voluto ma non credo che la matrice sia comune.
Ho sempre notato una certa somiglianza tra il design del marchio parkside e quello di un famoso (nell'ambiente delle officine) marchio professionale francese.
Osservate...
IMG_20201230_201915.jpgIMG_20201230_201547.jpg
Diciamo che con la coda dell'occhio li potremmo confondere.
Parkside_Logo_4c (1).pngadesivi-logo-facom (1).png
Messaggio doppio unito:

Ah, comunque ho preso la valigetta. La qualità generale mi sembra molto buona. I cricchetti hanno un movimento "compatto" senza particolari giochi e le finiture generali sono precise. Rilevo solo la mancanza di una prolunga da 1/2 pollice lunga. Peccato, in altre cassette avevo notato una cosa molto furba, ossia che il manico a T poteva fungere anche da prolunga. Occasione mancata ma rimane un'ottimo set, per quel prezzo, secondo me. Anche il contenitore è robusto e con una cerniera vera, non a deformazione come altre cassette economiche. Le chiusure sono metalliche e di buona fattura, migliore di quella delle solite valigette degli utensili parkside.
 
Ultima modifica:
Ho utilizzato la valigetta nuova della Lidl per smontare un macchinario da rottamare. Diciamo che il feeling degli attrezzi in dotazione è molto rassicurante. Accoppiamenti precisi e sensazione di robustezza. Non ho usato tutto, ovviamente, solo ciò che mi serviva. Ad ogni modo, per me è ok. Anche se in passato costava 10 euro in meno, a 49 euro non si trova di meglio.
 
Indietro
Alto Basso