• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio valigetta chiavi e attrezzi

comprala da Norauto a 70€ e non te ne pentirai...le chiavi sono di ottima fattura!
 
Se per questo neanche da me che sono in Molise. Norauto più vicino si trova a Montesilvano, cioè poco più a Nord di Pescara e da casa mia son 110 km solo di andata.

Di solito ci vado una volta ogni tanto e compro tutto quello che mi serve, soldi permettendo ovviamente. :thumbsup:
 
Non c'e' nemmeno un Bricocenter o un Leroy Merlin? Lì hanno le valigette Dexter come quella di GDeltaG. Le trovi in entrambi perche' sono in realtà la stessa catena, ma a volte i prezzi sono un po' diversi, chissà perchè...
 
Si si trovo quell a da 75 pezzi a circa 75 euro non ricordo di preciso.. Quella Stanley è a 83 con 95..vediamo se riscende di prezzo e QL momento provvedo con quel po che ho :)
 
Cavoli mi spiace!!! Possibile che Norauto non abbia preso piede in Sicilia...prova a guardare sul sito mi sembra che spediscano a casa....
 
Occhio ai "pezzi".
Non e' il caso delle valigette in questione, che sono abbastanza "serie", ma spesso si trovano valigette da 100 pezzi di cui 2 chiavi e 97 faston. lol lol lol
2+97=99 i conti non tornano... sì, invece. Il centesimo pezzo e'.... la valigetta lol lol lol

Cioe', bisogna vedere cosa c'e' dentro effettivamente, perche' spesso i venditori dichiarano il numero dei pezzi come specchietto per le allodole. ;)

P.s. questa cosa dei pezzi mi ha sempre fatto ridere. Io, sotto Natale, tratto cesti natalizi, quelli pieni di roba da mangiare. Beh, sullo scatolone e' dichiarato il numero dei pezzi e, contandoli, non mi tornavano mai i conti, ne mancava sempre uno. Solo leggendo bene ho poi capito che il cesto in vimini era conteggiato tra i "pezzi" o_O
 
Si esatto Ste! la mia valigia è fatta di sole chiavi e bussole!;)
 
Ragazzi al di là del prezzo (perchè li ho trovati tutti e due a circa 20 euro) qualche vi sembra migliore tra i due:

Set 1

Set 2

Ho già chiavi a cricchetto se vi serve saperlo. :thumbsup:
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Hai le bussole di tutte le misure?
In tal caso non prenderei nessuno dei due, ma un set di cacciaviti "duri e puri" il più completo possibile, senza inserti intercambiabili.
Comunque, il secondo set, mi sembra più orientato ai lavori piccoli. Per l'auto vedo meglio il primo. Poi, i giravite di precisione sono sempre utili, sta a vedere però se tu li userai.
 
Io non capisco che misire sarebbero le bussole da pollici 5/32",3/16",7/32",1/4",9/32",5/16",11/32",3/8",7/16",1/2". Io conoscevo quelle numeriche 4,5,6 ecc..

Comunque che giraviti consiglieresti caiman?
 
Sono misure in pollici. Se hai una vecchia auto inglese magari ti servono lol
Altrimenti meglio lasciar stare.
 
allora tra le due mi consigli di prendere la 1 giusto? Atrlimenti se conosci qualche set dai prezzi abbordabili ma di buona fattura sono tutto orecchi :)
 
oh dio occhio, sulla punto i dadi del collettore son da mezzo pollice... un sacco di auto hanno ancora dadi da 1/2" almeno una bussola è obbligatoria...
 
Per una bussola, forse è meglio acquistarla singolarmente... O no?

Per rispondere a chronoblack, non ho un consiglio a colpo sicuro da darti. Personalmente quando vedo set di cacciaviti in offerta li prendo, perché, soprattutto quelli a croce, non durano in eterno. Ma molti li ho presi singolarmente quando ne ho avuto l'esigenza.
Quelli a taglio grossi, li uso molto più per fare leva che per svitare e avvitare lol
 
ah quello si lol il set lo comprerei solo se ho già una collezione abbastanza vasta lol tipo me :D
 
Io ho varie bussole...molte in valigetta e altre acquistate a parte...un officina non può stare senza bussole hahahaha
 
Tornando ai cacciaviti, secondo me ce ne sono quattro davvero indispensabili: a taglio punta media molto lungo, a taglio punta piccola, a croce punta media e a croce corto, quello che sembra una palla lol
Comunque in un set commerciale sono tutti previsti. Io non uso quasi mai quello ad inserti. Mentre sarebbe utile averne uno a percussione. Ma deve essere buono. Infatti non l'ho ancora preso perché costa. lol
 
Indietro
Alto Basso