• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio valigetta chiavi e attrezzi

guarda se posso darti il mio personale consiglio ti dico vai da Norauto o al Brico e guarda i prezzi...se ti soddisfano prendi la valigetta altrimenti prendi quella che hai indicato tu sul link...;)
 
Mancio, ho scritto che non condivido perche' e' molto tempo che mi cimento in certi lavori, e mi sono reso conto che in certi casi "chi piu' spende meno spende", ma ho scritto anche che capisco benissimo la tua posizione e le tue esigenze.
E poi, come ti ho già scritto, quel kit lo prenderei anch'io, se avessi le tue esigenze, anche con l'esperienza che ho ora in fatto di attrezzi. Mi sembra davvero di buona qualità. Paragonabile a quelli della Lidl, che uso con soddisfazione e consiglio.

Salva, io al brico non ho mai trovato valigette soddisfacenti a prezzi economici. Quelle che costano poco sono delle vere ciofeche. Norauto in zona non ce l'ho, ma tutti ne parlate benissimo, quindi e' sicuramente ok, ma i prezzi sono diversi.

--- Messaggio doppio unito ---

Una cosa che ho scordato di dire: il kit indicato da mancio va comunque integrato da un set di chiavi fisse. Per certi lavori e in certi posti, la chiavetta fissa e' d'obbligo. Per esempio, i morsetti della batteria della Punto non li sviti con le bussole.
E nella scelta delle chiavi fisse sono da evitare come il demonio le "drop forged" che sono fatte di marzapane cromato!!!
 
Si si avevo capito il senso della tua "critica"... ti dirò che la penso come te... infatti su molti altri oggetti che reputo indispensabili non bado a spese e cerco di avere ciò che di meglio ci sia di meglio sul mercato.... ma in questo caso no.... mi sembrerebbe esagerato spendere moltissimi soldi per degli attrezzi che magari utilizzerò saltuariamente per svitare una semplice vita della plancia per esempio o per fissare meglio una parte in plastica.... tutto qui
 
Appunto. Prendila e non te ne pentirai.
Pensa che fino ad un mese fa io avevo un cricchetto come questo (solo il cricchetto, non tutto il set, dato che per fortuna le bussole buone le avevo ereditate da mio padre):
awww.grecoshop.it_store_custom_grecos_prodotti_2_9_cric40_GR.jpg

Una schifezza senza pari. La terza volta che lo usi, già il meccanismo diventa lasco e il comando in plastica che regola lo svita/avvita si muove da solo.
Quella che vuoi prendere tu, in confronto e' super professionale! ;)
 
Ok.... sono molto più convinto adesso! Grazie caimano... E grazie anche tutti gli altri ragazzi!!
 
Al brico vendono sui 60€ la valigetta della Dexter che usa Giuseppe nei sui video e vedendola dal vivo i componenti che la compongono sono molto buoni...anche la chiave mi sembra molto resistente...
Comunque se devi affrontare lavori di piccola manutezione quella indicata da te a 23€ è davvero ottima...il prezzo è veramente buono...
Potresti fare un affare a quel prezzo facci sapere...
@ElCaimanDelPiave Ste quella indicata nella foto ce l'avevo e mi è rimasta in mano quando smontavo il cestello dellla mia vecchia Alfa ahahah 13€ spesi malissimo !
 
A chi lo dici! Io la presi dal ferramenta sotto casa perché dovevo fare un lavoro ad una moto e senza cricchetto era da.diventare scemi
Ma dopo quel lavoro l'ho messa in salamoia e non l'ho più toccata
C'è di buono che me la pagò il proprietario della moto coi materiali di consumo, di sua iniziativa. lol
 
Ragazzi ho appena completato l'ordine della valigetta... speriamo bene!! Stando alle tempistiche riportate da amazon venerdì dovrei riceverla
 
bene facci sapere come ti sembrano le chiavi...potrei ordinarmele anche io di scorta se ti sembrano buone...tanto ormai ho la cantina piena di valige e valigette...una in più non guasta lollollol
 
Io penso che l'acquisto va valutato in base all'uso , esempio se vuoi farti gli attrezzi senza spendere un capitale per ogni cosa, spiego la mia teoria, se so che devo lavorare sull'auto, di sicuro non uso le bussole di questi kit, son fatti in ferro dolce oppure acciaio non buono dei cinesi, che ahimè non hanno la conoscenza dell'occidente per farlo, ma hanno tantissimo ferro, e noi sappiamo trasformarlo benissimo... detto ciò se sai di applicare grandi forze per l'auto o comrpi le bussole che ti occorrono al momento se non hai soldi, o acquisti solo un kit bussole di buona marca come usag, pastorino che ho io etc, e dopo stai più che tranquillo, se invece devi fare lavori più leggeri come i dadi di una bici o avvitare qualsiasi elettrodomestico, roba cinese o cmq di importazione a buon costi va più che bene, basta conoscerne l'uso.

--- Messaggio doppio unito ---

Io ho acquistato queste bussole on-line e ho avuto fortuna che erano stesso in città, per me valgono almeno 60€ e le consiglio a tutti se volete fare un buon acquisto, io non ci guadagno nulla, ma siccome sono brave persone e vendono un ottimo prodotto, faccio un po di pubblicità gratuita per farvi fare anche buoni acquisti, vi allego un link ebay:

http://www.ebay.it/itm/EXPERT-PASTO...37825?pt=Utensili_manuali&hash=item1c4c59ccc1
 
Non si tratta di non avere denaro.... è che a volte bisogna valutare bene se convenga spendere moltissimi soldi in più per degli attrezzi che magari si utilizzano una decina di volte in un anno per dei lavori semplicissimi... ora però non mi dilungo perché già più volte ho spiegato le mie motivazioni
 
Si, e diciamo che è anche la mia idea di pensiero, la condivido pienamente, non spenederei mai 500€ di trapano demolitore se a 50€ ne ho uno simile che mi serve già per abbattere il tramezzo che ho e anche altro... ma, se invece quell'attrezzo non riesce a fare nemmeno quello, occorre valutare... le bussole importate non è che riescono a svitare diciamo 20-30 bulloni e poi si rompono, no, come svitiamo il primo dado duro, si smaciullano vicino, quidi vedi proprio che da esagonale diventano tonde e non sviti più nulla, e la si può reciclare come porta candela.
PS: io parlo per ciò che ho potuto testare io visto che anch'io uso un mix di cose, ferri vecchi di famigklia, ferri cinesi, ferri acquistati buoni singoli e a kit e ferri che autocostruisco da ferri che dovrei buttare , e idde varie per superare certi problemi !!!
 
Riguardo questo kit però bisogna dire che se è vero che non sia di primissima qualità è anche vero che non sia equiparabile a quelli prodotti in Cina... a quanto ho letto è di fabbricazione tedesca
 
Non ho letto da nessuna parte che sia tedesco, al max c'è il nome tedesco sul manico, ma ciò non indica nulla... e posso garantire che a questo prezzo , acciaio ottimo non se ne compra, ma cmq ci siamo dimenticati una cosa, qual'è lo scopo? dopotutto è un kit di inserti e bussole 1/4 che epr auto è sconsigliato, conviene 1/2 altrimenti è fragile per la forza, quindi se devi smontare lavatrici, bici, forni, lampade etc, va più che bene, ma se per l'auto, butti soldi secondo me.
PS: Se lo acquisti, usalo e dopo un mesetto ci aggiungi una tua descrizione.
 
Vabbe... comunque grazie per aver "demolito" l'acquisto e soprattutto per averlo fatto dopo che ho già inoltrato l'ordine
 
per lo scopo che hai descritto andranno più che bene anche secondo me ;)
 
Io torno a ripetere che se l'uso che.hai indicato sarà quello effettivo, non avrai di che pentirtene!
Se poi arriverai (l'appetito vien mangiando) a fare lavori grossi e.le chiavi in tuo possesso non dovessero reggere, vorrà dire che è arrivato il momento di crescere di grado.
Vai tranquillo! ;)

Quando si chiedono pareri su attrezzi di qualsiasi tipo ad appassionati, si rischia sempre di essere consigliati per cose eccessive rispetto alle nostre esigenze.
Se chiedi consiglio per acquistare un PC ad un appassionato di videogame o di montaggi video, e noi invece abbiamo bisogno di usare office, sicuramente ci farà spendere troppi soldi rispetto alle nostre esigenze. :)
 
Comunque ho dato un'occhiata alle recensioni della cassetta, e non sono tutte positive.
Piu' che altro, a parte uno che ha trovato il cricchetto non funzionante, tutti apprezzano la qualità dei "manici" mentre quelle degli inserti e' molto meno apprezzata. Su questo non avevo dubbi, ma alla fine non e' un grosso male, teniamo sempre conto del prezzo.
Poi, se sono cinesi o no, ad un certo punto chissene...
Personalmente apprezzo gli attrezzi della Lidl e sono quasi certo provengano dalla Cina, ma sono robusti e ben fatti. Tranne, guardacaso, le puntine da cacciavite di varie forme. Mi sa che tra la cassetta di mancio e le mie della Lidl c'e' una parentela. :)

--- Messaggio doppio unito ---

Ho fatto un giretto per la rete alla caccia di questo marchio Mannesmann e ne ho trovati due: uno di utensili professionali e uno no.
Immagino che sia un po' quello che succede per altri marchi, tipo AEG, che mantengono una linea altemente professionale e molto costosa ed un'altra economica, che spingono sfruttando il nome ma prodotta in estremo oriente. Ovviamente la qualità della linea economica non potrà essere paragonabile a quella professionale, ma sicuramente dignitosa, anche se non made in germany.
 
Indietro
Alto Basso