• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio valigetta chiavi e attrezzi

Auto
Vw polo 9n 1.4 tdi 2006
Ragazzi curiosando su Amazon ho trovato questa valigetta ricca di utensili ad un prezzo davvero interessante.... secondo voi i pezzi in dotazione vanno bene anche per piccoli lavori di manutenzione dell'automobile?? http://www.amazon.it/gp/aw/d/B009I4HRDW?vs=1
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Le bussole sembrano con attacco 1/4 di pollice, quindi mancherebbero le misure grandi, che sull'auto servono, sia perche' ci sono dadi grossi da svitare, sia perche' con attrezzi piccoli non hai sufficiente braccio di leva per fare certi lavori.
Inoltre la miriade di bits che ci sono nella valigetta servono piu' per lavori "in casa", tipo manutenzione di piccoli elettrodomestici e cose simili.
 
Ok... mentre i cacciaviti in dotazione per svitare viti presenti negli interni della punto sono adatti?
 
Quelli direi di sì. L'unico inconveniente che potresti riscontrare è con viti particolarmente incassate, tipo fianchetti e cose del genere, dove i cacciavite ad inserti mobili potrebbero risultare troppo grandi per entrare nei cunicoli, ma è una possibilità abbastanza remota.
 
Ciao, io non la prenderei perchè se è vero che hai un sacco di accessori, è anche vero che molti di quelli non li utilizzerai mai.

Io opterei per qualcosa di più completo:
http://www.amazon.it/CHIAVI-BUSSOLA-CRICCHETTO-VANADIUM-PROFESSION/dp/B00BK63LZO/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1420996236&sr=8-4&keywords=set chiavi a bussola

http://www.amazon.it/chiavi-bussola-cricchetto-vanadio-valigetta/dp/B00FWWG384/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1420996236&sr=8-7&keywords=set chiavi a bussola

Chiaramente non saranno di ottima qualità ma per la fare manutenzione all'auto vanno più che bene.
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Avevo visto anche queste due... solo che non vorrei spendere quella cifra dato che non faccio grandi interventi di manutenzione al motore o cose di questo tipo... necessito solo di una strumentazione "basilare"
 
Te lo dico per esperienza. Le cose troppo economiche non durano molto.
Io comprai in un supermercato un kit di chiavi a bussola che conteneva chiavi fino alla 24" che ho utilizzato per cira un annetto, ma ai primi sforzi effettuati con la chiave a cricchetto con l'attacco da 1/2 ho disintegrato gli ingranaggi della chiave.

Stufo di lavorare con attrezzatura scadente mi sono promesso di acquistare un pezzo per volta ma di qualità medio alta, così mi sono regalato un bellissimo kit dell'Abc Tools per la modica cifra di € 190, ma ti posso dire che è tutto un altro lavorare.
Cattura.JPG
 
Facci capire cosa ti serve così possiamo darti una dritta.

Hai un set di chiavi fisse, dei cacciaviti, delle brugole, ecc?
 
Vorrei prendere un set che mi consenta di avere chiavi per svitare viti a croce taglio brugole... non pretendo qualcosa di eccezionale dato che come ho già detto mi limito a piccoli interventi di manutenzione senza spingermi tanto oltre
 
Tutte queste cose in un kit ti costerebbero parecchio. Ti conviene prenderti i pezzi separatamente, come un kit di brugole, un set di cacciaviti, delle chiavi fisse, e poi magari anche quel kit che avevi trovato tu, anche se comunque non avrai la possibilità di svitare dadi grandi.
 
Ok grazie del consiglio! Penso che comincerò proprio dal kit di amazon...anche se non sarà di qualità eccelsa non dovrebbe neanche fare schifo essendo comunque di fabbricazione tedesca e non proveniente magari dalla Cina
 
Questo set è forse migliore rispetto a quello che avevo "proposto" inizialmente?
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00J255PCM/ref=pd_aw_sbs_2?pi=SS115&simLd=1#
Assolutamente no!
Il fatto che sia Black&Decker non significa assolutamente che sia migliore.
Il primo, ora l'ho esaminato bene, ha le chiavi esagonali fondamentali, e le brugole di uso piu' comune, piu' le torx e tutti i cacciavite possibili ed immaginabili.
Diciamo che saresti scoperto dal lato delle misure grandi, infatti arriva fino alle esagonali del 14, alle brugole del 6 e alle torx T45
Ma per i lavoretti sugli interni e anche i lavori di routine sul motore sei coperto.
L'unica mancanza grave, secondo me, e' una prolunga per il cricchetto o per la chiave a T degna di tale nome. Quella in dotazione e' decisamente corta. Ma e' una mancanza che puoi ovviare prendendo eventualmente la prolunga separata.

Insomma, per me puoi prenderla tranquillamente, e se un giorno "ti andrà stretta" ci penserai. ;)
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Mancio se hai possibilità fatti un giro da Norauto...hanno delle ottime valigette che ti porti a casa con 70-80€ e sono di ottima qualità a mio avviso!!!!;)
 
Sì. ma mancio ha specificato che non vuole spendere cifre di quella portata (e lo posso capire anche se non condividere).
 
Si lo sò! Purtroppo ho imparato a mie spese in gioventù che le chiavi o i cacciaviti del cxxo mi si rompessero mentre ero con mezza macchina sul marciapiede...quindi consiglio solo chiavi di qualità...
Piuttosto aspetta qualche mese e ti compri una valigetta di tutto rispetto!:Angelic:;)
 
Comunque non mi sembra malaccio quella indicata. Sono sempre chiavi al cr-va, e non credo gli si romperanno o spaneranno facilmente.
Ripeto, con le sue esigenze e come primo kit, io lo comprerei.
 
non metto in dubbio che possano essere buone o meno...io purtroppo per quanto riguarda le chivi e cacciaviti preferisco vederli e toccarli con mano prima di acquistarli...
 
Ragazzi so che magari non condividete il mio voler "risparmiare" sugli attrezzi per la manutenzione.. Tra l'altro mi rendo conto anche io che avete ragione voi ma il fatto è che mi piace eseguire qualche lavoretto sulla mia adorata punto ma questi non sono mai lavori di grandi entità come quelli che spesso vedo fare a voi... quindi vorrei una scatola di attrezzi per essere coperto quasi su tutti i fronti ma senza fare follie per acquistarla, dirigendo i soldi risparmiati verso cose che al contrario mi sono necessarie
 
Indietro
Alto Basso