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Consiglio pneumatici invernali

Ragazzi, dipende molto anche dal tipo di auto che si ha sotto al sedere, oltre che al tipo di gomma. Ora punto e clio sono molto simili è sostanziali differenze non ci saranno.
 
Le invernali allora? Diventano una frittata?
Il criterio era giusto per le gomme di vecchia concezione. Premesso che solo la strada può fare il verdetto finale io non penso che accada più questo, ovviamente le invernali sulla Salerno Reggio Calabria è ferragosto diventato più che una frittata ma ci sta. Il tuo è un esempio limite. Le all season non credo facciano quella fine @Antonioys può scrivere un trattato sulle all season usate a Napoli.
 
Beh nel thread delle 4 stagioni ho ribadito più volte che ci ho fatto 79k km con l'ultimo treno di Goodyear, credo che se si vuole parlare di 4 stagioni li c'è ben più di un esperienza diretta(oltre ai link che ho postato prima davvero esaustivi)
 
Noi spiace le 4 stagioni non fanno per me!

Quì il sito Continental con l'esatta gomma. Che ve ne pare del disegno?

Metto anche uno screen che serve sempre!
Vedi l'allegato 42585
se proprio vuoi mettere le continental io ti consiglio le wintercontact ts 870 o ts 860 xL nella misura 185 65 r15 !
secondo me hanno un migliore disegno del battistrada in caso di pioggia !

non mettere gomme piu grandi ...secondo me sono soldi sprecati e se succede di trovare per strada veramente la neve con le gomme strette hai molta piu aderenza !

Quanti km percorri annualmente ? che tipo di strade percorri ?

Pure io fino all ´ultimo ero indeciso se metterle oppure no le invernali mah quando e´arrivato davvero il freddo alla fine le ho messe e non me ne sono pentito !

All ´inizio con le nexen ero scontento ...facendo lo stesso utilizzo delle vecchie continental quando facevo una curva sentivo l ´auto leggermente perdere aderenza !

Adesso dopo aver percorso 5.000 km mi sembrano molto mah molto migliorate ed hanno piu aderenza !

Forse dovevano fare il "rodaggio " ?
 
Ultima modifica:
Alla fine ho messo le TS 870 P che sono le uniche continental disponibili per la mia misura.
O meglio ho ordinato. Martedì pomeriggio le le montano. E se fanno danni li smonto😅
 
@Andrea98 perché le uniche disponibili ?

Se non ricordo male in italia devi rispettare la misura mah puoi tranquillamente mettere un codice e una lettera piu alto giusto ?
 
Si.
Ma continental per le 205/45 R17 non fa le TS870 normali ma le TS870 P
 
Comunque alla fine da Norauto mi han montato le Continental WinterContact TS870 P.
Il lavoro è stato fatto discretamente. I cerchi erano perfetti come glie li ho portati. Solo l'equilibratura non mi sembra precisissima ma roba di poco proprio. Appena appena percepibile, ma proprio poco.

Solo non son riuscito a trovare sulle gomme il DOT
 
Guarda dall'altro lato dell'auto
 
Quindi dici che magari nel lato dove ho guardato il dot è per dentro?
 
Se sono direzionali si, facci sapere come procede la storia dell'equilibratura io ho dovuto cambiare gommista per farla bene
 
Ahh allora si perchè sono direzionali!

La storia dell'equilibratura mi sa che rimarrà così fino a aprile che rimetto le estive e di sicuro non vado da norauto a fare il cambio gomme!

C'è anche da dire che la macchina in 20/25 minuti era pronta. Non so in quanti ci abbiano lavorato!
 
Ahh allora si perchè sono direzionali!

La storia dell'equilibratura mi sa che rimarrà così fino a aprile che rimetto le estive e di sicuro non vado da norauto a fare il cambio gomme!

C'è anche da dire che la macchina in 20/25 minuti era pronta. Non so in quanti ci abbiano lavorato!
Guarda 20 minuti è un tempo troppo rapido. Come @Antonioys può confermare ci vuole un oretta per fare bene tutto, dal mega gommista dove ho messo le gomme e dove si serve pure lui lavorano a tamburo battente ma con scrupolo e tra montaggio gomme su cerchi, equilibratura, montaggio cerchi, convergenza e breve prova del veicolo meno di un ora netta non ci mettono. Ma il vecchio gommista che ti spiegava pure tutto il lavoro è andato in pensione?
 
Il vecchio gommista andrà in pensione a breve. Non ho messo da lui le gomme perchè metti poi ci siano problemi con le gomme nuove. Chi mi risponde della garanzia se lui è in pensione?
Quindi ho preferito servirmi da norauto per il prezzo e per la questione garanzia. Tutto quì!
 
Meno male che l'equilibratura la fa il macchinario😅
Alla fine si tratta di montare su la ruota pronta, dare i riferimenti di dove vanno i pesini, farla andare e mettere i pesini dove indica.
Ovvio che se escono 100g va stallonata la gomma e girata rispetto al cerchio per cercare di trovare un punto di partenza più decente.
Messaggio doppio unito:

Controlla se i bulloni sono serrati, si mi è capitato di trovarli lenti dopo una visita al gommista
Questa è una cosa abbastanza pericolosa, più del troppo stretto.
Andrebbero sempre controllati a mio parere, non dico con la dinamometrica che sarebbe la regola d'arte ma sembra a volte un disonore, ma per lo meno a mano. Le pistole fan baccano ma non si capisce bene quanto stringono.
 
Il vecchio gommista andrà in pensione a breve. Non ho messo da lui le gomme perchè metti poi ci siano problemi con le gomme nuove. Chi mi risponde della garanzia se lui è in pensione?
Quindi ho preferito servirmi da norauto per il prezzo e per la questione garanzia. Tutto quì!
Hai fatto bene anche se onestamente con gommista che va in pensione, visto il rapporto, penso proprio tu non avresti avuto problemi. Occhio alle gomme e cerca con calma un altro gommista affidabile che vuole un ottimo cliente. Ne sto leggendo troppe su norauto...
 
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