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Consiglio pneumatici invernali

Beccato.
LOSANGA!
Sgamatissimo. Ho mantenuto il segreto per nulla.
Tornando in tema, io mettere le all season più ca&&ute puoi, vai comunque a risparmiare e soprattutto le tieni sui suoi bellissimi (e rubatissimi in provincia di Napoli) cerchi in lega.
So che ti fai in alta montagna con la neve seria ma io una possibilità gliela darei tanto sei sempre in tempo a comprare altro 4 cerchi ed altre quattro gomme dedicate.

Prima del ritiro verifica se in concessionaria hanno delle all season interessanti e se te le sostituiscono con quelle di primo impianto (che magari sono pure "vecchie" di dot.).
Opinione personale.
 
Nono mi dispiace ma non le metto le 4 stagioni. Che poi non so nemmeno se risparmio perchè bene o male le 4 stagioni durano la metà. Quindi gira che ti rigira quello si spende!

Comunque sono andato da Norauto e per 4 Continental WinterContact 870TS P 205/45 R17 88V mi han preventivato €640 montate.
Ora sono in attesa di un altro preventivo
 
dipende dall'uso che se ne fa,io che percorro circa 12 mila km l'anno con le all season mi trovo benissimo abitando in Piemonte e andano almeno 2 volte al mese a sciare in valle d'Aosta,per ora problemi zero,sulla durata si vedrà per ora sono nuove.
 
Nono mi dispiace ma non le metto le 4 stagioni. Che poi non so nemmeno se risparmio perchè bene o male le 4 stagioni durano la metà. Quindi gira che ti rigira quello si spende!

Comunque sono andato da Norauto e per 4 Continental WinterContact 870TS P 205/45 R17 88V mi han preventivato €640 montate.
Ora sono in attesa di un altro preventivo
Da norauto un conoscente di un collega di mio padre ha ottenuto i cerchi rovinati e 4/4 mozzi spanati stava perdendo le ruote in strada e hanno negato la responsabilità con li i carabinieri a quanto ho capito
 
Ah molto bene....
I miei a suo tempo han portato la Captur da norauto da nuova sempre per mettere le invernali e non ci son stati problemi
 
Io sono dovuto andare 2 volte per non fare saltare l'auto in autostrada, e mi hanno bilanciato gomma e ruota nuova con ben 150gr, ho dovuto cambiare gommista per farla sistemare e ho detto tutto.
 
preconcetti che le persone hanno e avevo pure io,per dirne una il gommista che mi ha montato le all season sulla tipo mi ha fatto vedere che gomme aveva sulla sua Clio dci e aveva delle Hankook all season,e ho detto tutto,non penso che uno del mestiere monti qualcosa di poco valido o che duri un nulla sulla propria auto.
 
Se si fa strada conviene il doppio treno.
Se si fanno tragitti brevi e pochi km annui convengono le 4 season, che durata lunga o corta non hanno le stesse prestazioni di una estiva in estate e una invernale in montagna o con la neve
 
Su questo sono d'accordo. Costituiscono un compromesso ma se non vivi sul monte bianco credo vadano bene per la gita occasionale e comunque gestendo un solo treno di gomme puoi comprare le migliori catene in circolazione da montare aalla bisogna. (mai montate sulla Aygo)

Che durino la metà proprio non saprei.
Comunque se Andrea può e si trova meglio con gomme dedicate alla stagione credo faccia bene a seguire la sua idea. In macchina devi sentirti sicuro e fare come meglio credi.
 
Personale opinione mode on.
Le 4 stagioni a mio parere sono perfette come invernali per chi circola in pianura e vuole evitare di avere problemi con gli spruzzi di neve. Se poi c'è un andare in modo standard (una volta alla settimana) in collina o in montagna e si è sostanzialmente certi che "nevicherà dove vado", almeno come standard, l'invernale pura può essere meglio, ma molto dipende dagli usi e dalle aspettative.

Poi... ognuno ha il suo sedere.
 
non penso che uno del mestiere monti qualcosa di poco valido o che duri un nulla sulla propria auto.
Nono per carità! Però magari è qualcosa di valido per le sue esigenze! Ecco perchè non esiste il prodotto perfetto in generale ma esiste quello migliore per le proprie esigenze/aspettative!

Se si fa strada conviene il doppio treno.
Al momento faccio circa 15k km/anno. Non escludo che con l'auto nuova a GPL farò più strada

Che durino la metà proprio non saprei.
Quà mi son spiegato male io.
Adesso sparerò cifre a casissimo per farvi capire.
Mettiamo che un treno di gomme duri 40.000km.
Per fare 80k km mi servono quindi 2 treni di gomme.
Però de ho un treno invernale e uno estivo con entrambi arrivo a 80k km. Quindi bene o male quello si va a spendere!

Se poi c'è un andare in modo standard (una volta alla settimana) in collina o in montagna e si è sostanzialmente certi che "nevicherà dove vado", almeno come standard, l'invernale pura può essere meglio, ma molto dipende dagli usi e dalle aspettative.
Oddio un modo standard no, però come ne ho la possibilità mi piace prendere e andare in montagna a cercare proprio neve e ghiaccio. Ecco che con una buona termica pura mi sento sicuro, e mi da più soddisfazione alla guida perchè ha meno compromessi di una 4 stagioni! E al momento per me queste sono due cose importantissime!
 
In modo diretto personalmente no.
Ho avuto un riscontro da mio papà che per anni ha montato due treni di gomme e poi è passato alle 4 stagioni.
Si fanno il loro ma se posso farlo, mi consiglia le invernali.
Poi magari un domani passerò anch'io alle 4 stagioni. Chi lo sa!

Però per dirti lui sulla sua auto (che tra poco andrà a demolire) ha le 4 stagioni, mentre sull'altra (la captur) ha il treno di invernali pure poiché la usano anche per andare in montagna
 
oltre all'articolo qui trovi anche il video delle prove io gli darei un occhiata per l'acquisto delle invernali:
https://www.tyrereviews.com/Article/2022-Tyre-Reviews-Winter-Tyre-Test.htm
Poi se vuoi dai un occhiata anche a questo articolo relativo alle 4 stagioni: https://www.tyrereviews.com/Article/2022-Tyre-Reviews-All-Season-Tyre-Test.htm
Qui: https://www.tyrereviews.com/Article/2021-Tyre-Reviews-All-Season-Tyre-Test.htm le 4 stagioni confrontate con un tipico pneumatico estivo/invernale.
Credo che dati oggettivi come questi siano ottimi per la scelta, se come dici la media che hai è 15 k km all'anno direi che ci vogliono 5 anni o più per arrivare alla soglia degli 80k.
Gomme di oltre 5 anni non credo siano al meglio delle loro possibilità, perciò anche se economicamente equivalenti scegliere pneumatici che consumeresti nella metà del tempo forse potrebbe darti prestazioni superiori proprio perchè sempre freschi.
Comunque facci vedere appena li monti cosa hai scelto.
ps questo sito/canale youtube da un quadro completissimo con confronti diretti a parità di misura e auto riguardo ogni scenario possibile, dal rumore alle varie condizioni atmosferiche, a mio parere è fantastico durante la scelta.
pps non ricordo in quale articolo tra i citati la micheline cross climate 2 batte l'invernale sulla neve, cosa a mio parere interessantissima.
 
Comunque avendo due treni stagionali ti trovi gomme giovani di km ma vecchi di dot. Avere solo un treno significa pure consumare man mano che invecchiano e circolare con gomme fresche.
 
Le 4 stagioni soffrono le strade di scorrimento d'estate, si brasano. Poi dipende dalla vettura
 
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Mi sono imbattuto in una nevicata questa settimana e le TS870 mi hanno colpito positivamente soprattutto per quanto riguarda la frenata...Si rallenta abbastanza velocemente senza far intervenire l‘ ABS anche su pendenze significative ( ordine del 10 % )
 
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