• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio batteria auto

Auto
Punto 2012 Easypower 1.4 77cv Gpl 2018
Salve volevo una rassicurazione da voi, dalle ricerche la batteria che devo montare deve essere di 44ah(cubetto) volevo vostre conferme. La mia batteria si scarica con l allarme inseriti dopo una notte.

Lo chiedo perche il precedente proprietario ne ha messa una più grande e infatti la scatola non chiude. La cambio con quella giusta di una buona marca
 
Grazie già avevo fatto qualche telefonata per una varta 55€ , preferisco il ricambista che il supermercato .
 
Ciao pure io ho una Punto e il cubetto lo tolto cosi adesso monto una 52
 
Samu pensa che sulla 8v ci hanno messo la Energizer, così quando si scarica gli cambiamo le pile. lol
 
la varta come 44ah ha sia a cubetto e non . Io però avro l'allarme sempre inserito e il cosino satellitare (nuova assicurazione per risparmiare)...... a questo punto non vorrei avere problemi tra allarme e satellitare. Voi che dite?
 
Se fossi in te' la metterei un pelino più potente di 44 magari una 50
 
pero il vano portabatteria non chiude...


Ora la mia batt non ha fatto scherzetti ma ho disattivato l'allarme
 
Il portabatteria o ne tagli via meta' oppure proprio lo togli e lasci solo il fermo sopra alla batteria quello avvitato con due dadini da 10
 
in effetti la batteria con la staffa sta ferma , in effetti il vecchio proprietario ha messo una 52ah del 2010
 
esatto andrea sta ferma solo con la staffa (è l'antiribaltamento) il coperchio non serve a niente.
 
Andrea a mio avviso monta una Fiamm a mio avviso le batterie più resistenti nel tempo!
Comunque quoto anche io metti una batteria di qualche Ampere più potente ma senza esagerare!
 
Piccola aggiunta massimo metti una 55 non oltre che sarebbe inutile
 
Esattamente io opterei per esperienza personale con la Varta ....
 
A mio avviso sono entrambe validissime anche se io consiglio spassionatamente Fiamm,semplicemente per il fatto che ne ho montate 7-8 su varie auto e mai un problema!
 
Samu pensa che sulla 8v ci hanno messo la Energizer, così quando si scarica gli cambiamo le pile. lol

Non è finita qui! Al pianeta/eclerc, insomma il supermercato gigante di Conad, vendono persino batterie per auto, della DURACELL!facepalm

Mi chiedo quanti conigli Duracell ci sono dentro quella batteria:D Secondo voi è paragonabile alle fenomenali Varta e Bosch, visto e considerato che le normali pile Duracell sono abbastanza buone?o_O

atopx.it_allegati_9089_B1.jpg
 
beh Dario se valutiamo le pile per giudicare le batterie siamo messi male, visto che in un test sulle pile di 2 anni fà la Duracell non ha vinto e cmq, non è detto che le producano loro può darsi che le fanno produrre ad un famoso produttore di batterie e poi ci mettono il loro marchio anche perchè, rischierebbero di compromettere il loro nome.
 
Ciao
La mia batteria sta morendo.
Al momento ho l'occasione di comprare una bosch in offerta. Hanno quelle grigie con cappuccio nero e quelle con cappuccio blu se non sbaglio, serie s3 e s4
Quale mi consigliate? Poi leggerò prima di comprarla la corrente di spunto a parità di capacità ma qualcuno diceva che bosch fa diverse serie. Qual'è la serie da evitare?
 
Ultima modifica:
bosch silver S4 mi sembra buona, tra le varie bosch. Tieni presente cmq che per la corrente di spunto non serve un valore eccezionale l'importante che sia almento 6 volte la capacità della portata, ad esempio un 44Ah x6 =244 A di spunto come soglia minima per l'avviamento.
 
Indietro
Alto Basso