• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Computer da auto (Carputer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto MKII 1.2 EL 8v
ciao a tutti, mi è venuta in mente la malsana idea di mettere un pc in auto, ma non un"finto pc", cioè un Tablet android travestito da qualcosa di utile :p
dal lato hardware avevo pensato ad un Tablet Windows 10 da 7", oggi se ne trovano da 50 euro in su, lasciando l'autoradio per pilotare le casse.
Dal versante software ci sono varie alternative, dal commerciale Centrafuse (ottimo ed espandibile), MediaEngine (un po' spartano e non aggiornato da qualche anno), RideRunner, era uno dei più conosciuti ma abbandonato da 3/4 anni se non di più e InCarTerminal.
Centrafuse può interfacciarsi con diversi software di navigazione, il migliore secondo me è il Garmin per pc, anche se non è aggiornato va bene e funziona anche con mappe recenti.
Se qualcuno ha altre idee sono aperto ai suggerimenti.
 
Non ci ho capito una Louise Veronica Ciccone ma seguo interessato. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso