• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

  • Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Computer da auto (Carputer)

Auto
Punto MKII 1.2 EL 8v
#1
ciao a tutti, mi è venuta in mente la malsana idea di mettere un pc in auto, ma non un"finto pc", cioè un Tablet android travestito da qualcosa di utile :p
dal lato hardware avevo pensato ad un Tablet Windows 10 da 7", oggi se ne trovano da 50 euro in su, lasciando l'autoradio per pilotare le casse.
Dal versante software ci sono varie alternative, dal commerciale Centrafuse (ottimo ed espandibile), MediaEngine (un po' spartano e non aggiornato da qualche anno), RideRunner, era uno dei più conosciuti ma abbandonato da 3/4 anni se non di più e InCarTerminal.
Centrafuse può interfacciarsi con diversi software di navigazione, il migliore secondo me è il Garmin per pc, anche se non è aggiornato va bene e funziona anche con mappe recenti.
Se qualcuno ha altre idee sono aperto ai suggerimenti.
 
Alto Basso