• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Come si effettua l' autoapprendimento sul 1.1 8V?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se ti serve la valvola del minimo(detta motorino passo passo) ne ho una nuova per punto 1.2 8v
http://lnx.ilpuntomanutenzione.it/f...re-farfalla-e-motorino-minimo-punto-1-2.1496/
35 spedita se non si potesse montare non la venderebbero come ricambio!
anche il sensore farfalla (TPS) dicono non si possa montare ma su quasto forum abbiamo testimonianze di chi l'ha fatto.
Fiat preferisce vendere tutto il CF ad un costo che supera il valore dell'auto, purtroppo tali attuatori non si trovano usati in quanto hanno un meccanismo d'incastro che si danneggia una volta estratto dal corpo farfalla.
 
quoto in pieno!! domani devo acquistare un CF usato a buon prezzo...se non risolvo eventualmente sperimento il tuo motorino. Comunque non saprei smontarlo e rimontarlo il passo passo, esiste qualche tutorial?
Quando mi hanno cambiato il potenziometro in officina hanno usato un apposito estrattore e pure a reinserirlo non è stato semplicissimo...io non so se sarei in grado da solo
 
Purtroppo non ci sono Tutorial, l'autoricambi mi assicurò sulla fattibilità dell'operazione, ti auguro di risolvere anche se l'autodemolizione ha sempre l'incognita sull'efficienza di questi sensori/attuatori soggetti ad usura, quindi poterbbe capitarti un tps danneggiato e valola buona o viceversa.Se non dovessi risolvere puoi sempre provare a togliere il sensore del minino, se riesci in 24 ore posso spedirti quello nuovo, montarlo sarà molto più semplice, basta spingerlo con forza rispettando la posizione del dentino.
 
grazie ti farò sapere!! quando parli di tps intendi quello che in officina chiamano potenziometro? nell'immagine è il componente in alto a SX cerchiato in verde?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso