mi sembra di essere stato abbastanza chiaro: puoi pulire il cerchio anche solamente con acqua e spugna, e verrà pulito ed anche bello riflettente, ma a lungo andare si opacizzerà il trasparente. Il fatto che in un primo tempo non riesci a vedere i difetti, non vuol dire che non ne hai creati.
La domanda è molto semplice: perchè continuare a comprare sgrassatori da cucina ed usare procedure che progressivamente rovineranno il trasparente, quando con un pochino di spesa in più si può prendere un prodotto specifico che permette di lavorare meglio?
Altro punto fondamentale che non è stato trattato è che andrebbe consigliato all'utente autore del post è:
la stesura dei prodotti va effettuata con spazzole e/o pennelli e l'asciugatura va effettuata con i panni in microfibra; no a fogli di carta, no a pelle di daino, no a stracci, anche questi possono rigare il trasparente.
Ed anche qui vale lo stesso discorso di prima: la procedura corretta è questa, ma se si vuole fare diversamente ovviamente si è liberi, ma che non mi si venga a dire che si ottiene lo stesso risultato perchè come già detto se si fa un suncheck (al sole o con lampada) la differenza tra i due metodi di lavorazione sarà lampante per la presenza di notevoli difetti, creati con il metodo scorretto.
Prima ho postato una foto con alcuni prodotti, la procedura corretta (di lavaggio, mantenimento, lucidatura e protezione) la trovi sulle guide di lacuradellauto, un sito di cardetailing.
La domanda è molto semplice: perchè continuare a comprare sgrassatori da cucina ed usare procedure che progressivamente rovineranno il trasparente, quando con un pochino di spesa in più si può prendere un prodotto specifico che permette di lavorare meglio?
Altro punto fondamentale che non è stato trattato è che andrebbe consigliato all'utente autore del post è:
la stesura dei prodotti va effettuata con spazzole e/o pennelli e l'asciugatura va effettuata con i panni in microfibra; no a fogli di carta, no a pelle di daino, no a stracci, anche questi possono rigare il trasparente.
Ed anche qui vale lo stesso discorso di prima: la procedura corretta è questa, ma se si vuole fare diversamente ovviamente si è liberi, ma che non mi si venga a dire che si ottiene lo stesso risultato perchè come già detto se si fa un suncheck (al sole o con lampada) la differenza tra i due metodi di lavorazione sarà lampante per la presenza di notevoli difetti, creati con il metodo scorretto.
Messaggio doppio unito:
Va bene @Monatto mi informerò al riguardo e tenterò questa strada.
Se vuoi postare un po' di prodotti validi per eseguire la procedura te ne sarei grato.
C'è sempre da imparare.
Prima ho postato una foto con alcuni prodotti, la procedura corretta (di lavaggio, mantenimento, lucidatura e protezione) la trovi sulle guide di lacuradellauto, un sito di cardetailing.