Ciao, guardando sul programma Fiat, " esce " fuori che la Punto con il 1.242 16V. del 2003 - 2010 , ha la possibilità di montare il Cruise Control con l'apposito devio luci:
Con due codici di devio luci differenti:
735337951 e 735337951
Poi, per quanto riguarda la fattibilità, intesa come la presenza dei cablaggi o della programmazione, già esistente, sulla centralina motore, ti posso dire due cose:
la prima, che proprio questa estate ho dovuto sostituire la centralina motore alla Grande Punto, ed ho dapprima provato ad acquistarla in demolizione, dove appena montata, insieme al Body computer e alla chiave ( ho acquistato tutto il Kit usato ), la macchina partiva, ma non veniva riconosciuto ne il clima bizona, ne il Cruise control che di conseguenza non funzionavano. Dopo una prima doccia di " ghiaccio ", per la paura di ave combinato qualcosa, ho controllato sul Body computer i vari settaggi e li era presente il settaggio del condizionatore manuale, non automatico, e non era presente il cruise control.
Tra i vari settaggi, sempre sul Body Computer, ho trovato la possibilità di cambiare i settaggi, in Clima automatico e cruise control: mettendo il " baffo " ( o la V ) sul tipo di accessorio installato, ho fatto poi un allineamento Proxy e sia il Body Computer che la centralina hanno " riconosciuto " i due accessori e il tutto funziona. Probabilmente il Kit preso in demolizione proviene da una Grande Punto Dynamic, non Emotion, come la mia.
Quindi occorrerebbe fare delle verifiche se sono presenti, sul Body Computer, questi tipi di settaggi e se è possibile cambiarli, facendo una programmazione come ho fatto io.