• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Come funziona la chiave dinamometrica a scatto

la mia è una 28-210 comunque è praticamente la stessa si..
 
è quella che ho comprato io
 
Sembra la stessa che vendono da norauto a qualche euro in più;)
 
all'obi la vendono a 74
 
si l'ho vista anch'io....l'Obi è un po' troppo cara x ricambi/accessori auto
 
dipende....l'obi ha roba di qualità.Difficilmente ha cinesate!
 
Be' dipende,probabilmente hai ragione pero' sull'olio Total synthetic 5w40 4lt Obi 36-37€ mentre Ipercoop stesso olio 29,90€ e non in offerta ....xo' forse stiamo andando OT....ciao:thumbsup:
 
Si parlare di olio in questa discussione è off topi!
Io intendevo gli attrezzi come appunto la dinamometrica!
 
assurdo, proprio stamattina ne ho comprata una identica in tutto e per tutto, anche nella scala (28-210).
la cercavo da parecchio, e come dicono molti, all'OBI veniva troppo (la più economica 85€)
considerato che questa l'ho presa a 15€ e che probabilmente la userò una/due volte all'anno, è perfetta... rotfl2
ah, grazie per avermi spiegato come si usa lol
 
bel servizio, complimenti !
esiste un post o un sito dove sono riportate le coppie di serraggio ?
mi interessa particolarmente la panda 1.2 dynamic e la ford fusion 1.4 tdci
a presto !!
 
trovi tutte le coppie nei relativi manuali tecnici...
 
comunque devo dire che quella che ho acquistato al lidl sembra ben fatta....
grazie al video...altrimenti non sapevo come si usava hahahaha
 
Comprata su amazon la unitec 20-210, provata con il serraggio della valvola termostatica. Click dello scatto molla a forza raggiunta molto intenso, utilissima in quanto io avrei forzato molto di più con la chiave a boccola rispetto ai 25 nm prescritti dal manuale officina. Per 30 euro ottimo acquisto.
 
Ma hai tirato un bullone da 10 a 25nm?sbagliero' ma a me sembrano troppi
 
Il bullone è da tredici, e sul manuale è indicato proprio 25 Nm.
 
Non l'ho mai usata una chiave Dinamometrica, la dovrò acquistare, grazie per la guida :).
 
In certe occasioni è necessaria
 
Scusate ho una domanda sul manuale di officina della 156 da come copie di serraggio della coppa dell'olio 0,7÷0,9 cosa vuol dire? A quanto nm devo settare la chiave? Grazie in anticipo ragazzi
 
Indietro
Alto Basso